Attualità, Chivasso

Chivasso – Polo Logistico: deliberato il Piano Esecutivo Convenzionato

Al Comune di Chivasso è stato deliberato il Piano Esecutivo Convenzionato nell’area del Piano Regolatore Generale in cui sorgerà il Polo Logistico di via Mazzè. Il PEC era stato pubblicato per 15 giorni dallo scorso 29 aprile per dare l’opportunità ai cittadini di prenderne visione, mentre nel corso degli ulteriori 15 giorni, a partire dal 14 maggio, potevano essere presentate osservazioni o proposte nel pubblico interesse. Al protocollo è pervenuta un’osservazione da parte del Comitato Ambientale “Vivi Chivasso” al quale ha risposto con le sue controdeduzioni l’Area Governo del Territorio del Comune di Chivasso.

Firmata la convenzione con la società francese che costruirà l’hub logistico di grandi volumi e concessi i permessi di costruire, potranno essere avviati i lavori, per 2,5 milioni di euro, che interesseranno un’area di 336.000 metri quadrati. Entro la stipula della convenzione, dovranno essere fornite le fideiussioni a garanzia dell’esecuzione delle opere di urbanizzazione interne ed esterne al comparto edificatorio, dell’esecuzione delle compensazioni relative alle aree boschive e dell’esecuzione delle compensazioni per il consumo del suolo.

Le opere a scomputo comprendono l’adeguamento della viabilità che collega l’uscita della Torino-Milano/Chivasso centro con la rotatoria su via Peppino Impastato, il completamento della pista ciclabile dall’ingresso del consorzio P.I.CHI. sino alla strada del Borghetto, l’adeguamento della viabilità che collega la rotatoria tra via Peppino Impastato e la rotatoria su via Mazzè. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook