Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio 1^ Categoria – Per la Junior Calcio Pontestura niente distrazioni per l’ultima di campionato

PRESENTAZIONE QUINDICESIMA GIORNATA DI RITORNO

Ultima giornata di regular-season. La JCP ospiterà al “Bianchi” di Oltreponte il San Nazzaro Sesia, formazione che occupa il quattordicesimo posto in classifica con 23 punti all’attivo. Il team di mister Verri è matematicamente condannato ai play-out, ma non per questo verrà a Casale in tono dimesso. La sfida per la permanenza in categoria sarà con la Pro Roasio e tra i due clubs c’è solo un punti di differenza. Arrivare davanti è fondamentale per giocare lo spareggio con il fattore campo a favore e con due risultati su tre a propria disposizione. Dal’altra parte la JCP non può permettersi distrazioni. Fare tre punti per guadagnarsi la finalissima in campo neutro con il Ceversama. Se poi da Candelo arrivassero notizie positive… Non che ci si speri veramente, perché i giallo-blu sono in gran forma e le Torri Biellesi sono da tempo retrocesse.

Tuttavia, battere il San Nazzaro sarà importante proprio per non ribaltare le “buone notizie” in favore di Romussi e compagni. Inoltre, con tre punti si toglie alla terza in classifica la possibilità di disputare i play-off e saltare la prima fase degli spareggi non è una cosa da poco tenuto conto che siamo a giugno. Le forze sono quelle che sono e il caldo è una trappola nella quale è facile rimanere invischiati. Saranno 90 minuti da giocare con la consueta concentrazione, dimenticando il tre a zero dell’andata (doppietta di Vergnasco e rete di Amin). Il centrocampista magrebino tornerà a disposizione dopo la squalifica. Pericolo giallo per Beltrame ed El Atlassi, entrambi in diffida.

San Nazzaro Sesia: Grassi, Malinverni, Campanini, Gili, Ginestrone, Vaccino (Cap.), Nesticò, Zanotti, Pinton, Ranzani, Gavinelli, Migliavacca, Arlone, Merisi, Fracassina, Toninelli, Quaranta, Occhetta, Napoli, Rambone, Yao N’Gbra, Galdini, Poverino, Boselli. All: Verri.

Classifica: JCP e Ceversama BI 57, Valle Cervo e Virtus VC 48, Ponderano 45, Gattinara 43, Cigliano 42, La Vischese 39, Valdilana Biogliese* 34, Serravallese 33, Strambinese 31, Pro Palazzolo 29, Pro Roasio 24, San Nazzaro Sesia 23, Torri Biellesi 12.

*=una gara in più.

Prossimo turno (05-06-2022): Gattinara-Ponderano (2-1); Cigliano-La Vischese (1-0); Valle Cervo- Virtus VC (0-2); Serravallese-Pro Roasio (1-2); JCP-San Nazzaro Sesia (3-0); Torri Biellese- Ceversama BI (1-7); Strambinese-Pro Palazzolo (1-2). Riposa: Valdilana Biogliese.

Precedenti:

2021-22 (Prima Categoria): San Nazzaro Sesia-JCP-0-3 (36’ e 56’ Vergnasco, 86’ Amin)

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook