Altri sport, Sport

Chivasso – La quinta edizione della stagione del Benessere

Si apre il prossimo 23 maggio la quinta edizione della Stagione del Benessere, promossa dalla Città di Chivasso in collaborazione con l’Asl To4 e gli Stati Generali Sport e Benessere. La manifestazione prevede numerose iniziative organizzate dalle associazioni Fand, Hope Running, Lilt e Uildm “Paolo Otelli”. 

Gruppi di cammino, attività ludico-motoria, incontri con gli studenti per promuovere il valore della buona alimentazione e dell’attività fisica, la X Camminata Salutistica da “parco a parco” sono gli appuntamenti di Fand. I gruppi di cammino sono previsti il lunedì ed il giovedì, dalle ore 9 alle ore 10, con ritrovo rispettivamente in piazza Dalla Chiesa e nel viale dei Cappuccini, ed il martedì ed il giovedì, dalle ore 17,30 alle 18,30, rispettivamente da piazza Noè e dal Parco del Mauriziano. L’attività ludico-motoria, con istruttori titolati, sarà ospitata nella palestra della scuola primaria “Marconi” in viale Matteotti nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle ore 18,30 alle 19,30. Su buona alimentazione ed attività fisica, nell’Istituto Comprensivo “Cosola”, giovedì 26 maggio, si terrà la parte teorica, mentre martedì 31 maggio ci sarà l’uscita di gruppo lungo i percorsi già certificati dai walking leader. La X Camminata Salutistica da “parco a parco” è in programma domenica 29 maggio con il ritrovo e la registrazione dei partecipanti in piazza della Repubblica alle ore 8,30. Un’ora dopo è prevista la partenza, non agonistica, lungo 2 percorsi di 6 e 12 chilometri.

L’Hope Running invece, nella propria sede operativa di via Ferraris, per domenica 29 maggio, dalle ore 10, ha promosso un torneo di calciobalilla integrato.

Mercoledì 1 giugno, alle ore 18,00, nell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Ubertini”, la Lega Italiana Lotta contro i Tumori ha organizzato un incontro sul tema: “La prevenzione comincia a scuola di… cucina”, con la partecipazione di medici e docenti.

Domenica 5 giugno infine, è prevista la Seconda Camminata di Primavera Telethon promossa dalla sezione chivassese dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. Il ritrovo è fissato in piazza della Repubblica alle ore 9, la partenza è fissata alle ore 10. Il percorso, di 6,5 chilometri, è adatto a persone in carrozzina e famiglie con passeggino.

Maggiori dettagli sono consultabili sul programma pubblicato nel portale del Comune di Chivasso.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook