Nordic Walking, Sport

Nordic Walking – Coniolo Fiori … (e non solo) Passeggiata nel paese che visse due volte

Percorso ad anello di km 8 circa dislivello + 250 m  – Difficoltà bassa

Quest’anno ritorna Coniolo Fiori e il programma comprende una escursione naturalistica che arricchisce la grande mostra mercato florovivaistica di fiori, piante e soprattutto rose giunta alla ventesima edizione ed è come sempre un appuntamento fra i più attesi della stagione primaverile.

Sabato 21 maggio si svolgerà “ConioloFiori…. (e non solo)”, passeggiata naturalistica organizzata da Cammini DiVini in collaborazione con l’Associazione Coniolo è ed il Patrocinio del Comune di Coniolo; alla scoperta del Monferrato. Il ritrovo è previsto a partire dalle 14,15 sul Belvedere, la partenza alle 15; il percorso si snoderà dapprima attraverso il centro del paese, fra le variegate e coloratissime bancarelle e stand espositivi, poi uscendo dalla zona mercatale si proseguirà su via Mombuè e poi si scenderà verso  Via dei Minatori fino ad imboccare una sterrata a sinistra e poi nuovamente a sinistra lungo uno stretto e tortuoso sentiero fino ad arrivare  ad una strada bianca in riva al grande fiume.

Dopo poco saremo sul greto del fiume Po per poi risalire lungo un nuovo sentiero fino a Coniolo rotto dove potremo vedere i ruderi dell’antico insediamento del paese che visse due volte. Si proseguirà quindi verso Coniolo Basso per poi affrontare l’ultima salita che ci riporterà sul belvedere da cui eravamo partiti.

Il costo della partecipazione è di €. 7 cad.

Sono consigliati abbigliamento comodo, un cappellino e calzature sportive, utile una riserva d’acqua. Per chi fosse interessato a provare la tecnica del nordic walking saranno messi a disposizione i bastoncini necessari – sino ad esaurimento della disponibilità. 

N.B.: E’ necessaria la prenotazione

Per Info e prenotazioni Augusto Cavallo 339 4188277–mail: augusto.cavallo66@gmail.com

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook