Attualità, Casale Monferrato

La prima edizione della giornata del benessere dal titolo “Esplorando i sentieri del benessere”

Domenica 15 maggio 2022, dalle ore 9,30 fino alle ore 15, presso il Ristorante La Torre di Casale Monferrato, si terrà la prima edizione della giornata del benessere, dal titolo «Esplorando i sentieri del benessere», organizzata da Nicole Freddi, garante per i disabili del Comune di Casale Monferrato.

All’introduzione e presentazione dei relatori, a cura di Nicole Freddi e Stefano Termanini, editore, seguiranno le relazioni di: Paola Fongi, floriterapeuta, che tratterà il tema «Trattamenti e cure energetiche: i presupposti basati su conoscenze scientifiche»; Alessandra Crova, farmacista, esperta in fitoterapia e floriterapeuta, che parlerà su «I fiori di Bach per l’armonia di corpo, mente e spirito»; Marina Cabella, reikimaster, che spiegherà origini e funzioni del Reiki, in una relazione dal titolo «Reiki, energia e benessere». Al termine della sessione mattutina, Maria Cicconetti, pranoterapeuta e scrittrice, e Gino A. Torchio, medico e scrittore, parleranno di pranoterapia e presenteranno il libro «Mani che curano. La pranoterapia nella mia vita» (Serel | Stefano Termanini Editore).

Nel pomeriggio, dopo una pausa buffet (si richiede la prenotazione per chi fosse interessato a parteciparvi, costo a persona: 20€), si offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di conversare con i relatori e di fruire di consulenze e sperimentare trattamenti gratuiti.

La prima edizione di «Esplorando i sentieri del benessere» conferma una vocazione del Casalese verso il “benessere” e lo “star bene”. Vocazione “trasversale”, da intendersi a 360 gradi, che ha le sue radici nella bellezza del territorio, nella sua storia e cultura, nella qualità dei suoi prodotti, nell’antica tradizione termale./

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook