Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio 1^ Categoria – La Junior Calcio Pontestura ospita in casa il Cigliano Calcio

PRESENTAZIONE DELLA NONA GIORNATA DI RITORNO
In casa JCP la sosta per le festività pasquali è stata gestita nel migliore dei modi. I risultati del ventitreesimo turno hanno ulteriormente galvanizzato i ragazzi di mister Bellingeri che, rispetto al girone di andata, hanno totalizzato 7 punti in più nonostante siano incappati in una sconfitta. Anche dall’infermeria sembrano arrivare buone notizie con i recuperi di Iacomussi e Kerroumi. Out Starno, Abrazdha e Sala. L’unico neo è quello legato alle decisioni del Giudice Sportivo che per la prossima giornata ha fermato Roberto Volpato e Fabio Roccia, capitano e vice della capolista. Ad ulteriore testimonianza della compattezza dello spogliatoio juniorino, la grigliata organizzata da Luca Vergnasco per festeggiare il 25 aprile. A sette giornate dal traguardo (sei per la JCP) il patto di ferro stretto ad agosto si fa ancora più saldo. Uniti verso un unico, grande obiettivo. Sono sei gli ostacoli ancora da superare e saranno sei finali, sei battaglie, come quella di Valdilana. La prima si chiama Cigliano Calcio. Il team vercellese sarà ospitato al “Bianchi” di Oltreponte nel pomeriggio (ore 15.00) di domenica 24 aprile. La formazione di mister Lami (subentrato a Schincaglia) è reduce dal pareggio casalingo con la Strambinese (1-1). Si tratta di una formazione ben organizzata, che ad inizio stagione rientrava nel lotto di chi poteva combattere per i play-off. Infortuni, squalifiche e qualche domenica poco fortunata, non hanno permesso ai bianco-rossi di entrare nel lotto delle elette. Tuttavia, prendere sottogamba il Cigliano potrebbe essere letale. I sacrifici fatti per mettere 5 punti tra se e le più dirette inseguitrici non possono essere vanificati da un pomeriggio di disattenzioni.

Le ultime tre prestazioni offerte dalla JCP parlano di un gruppo consapevole della propria forza. Questi ragazzi sanno che è arrivato il momento cruciale e se lo vogliono godere fino in fondo. Il Cigliano occupa l’ottavo posto della classifica con 29 punti, venti in meno dei giallo-rosso-blu; 9 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte con 32 gol fatti e 30 subiti. Il capocannoniere è capitan Germano con 6 centri, ma sono ben 13 i calciatori di mister Lami ad essere andati in rete. La partita del girone di andata rimarrà nella storia di questo torneo di Prima Categoria. Vantaggio vercellese, recupero e sorpasso casale con Abrazdha ed Amin e controsorpasso del Cigliano con il rigore di Carnaroglio e con la prodezza di Savant Ros (con i padroni di casa in 10). La JCP pareggiò al minuto 81 con Amin e vinse grazie alla rete in mischia realizzata da Messano al 93’. Rispetto a quel match il Cigliano si è rinforzato con gli arrivi di Damiani (ex Corio), Patrono (ex San Mauro) e Strenuo (ex CNH Industrial Calcio). Il totale dei precedenti tra i due club parla nettamente a favore dei casalesi, usciti dal campo per la vittoria 5 volte su 5. Le tribune del “Bianchi” sono pronte per ospitare l’ennesima grande partita di questa stagione.

Cigliano Calcio: Bagnis, Arciero, Fariaoui, Doria, Rubino, Genestrone, Zaccagni, Nicita, Savant Ros, Kane, Titone, Corda, Aiassa, Pagano, Carra, Mrheti, Lami, Romeo, Carnaroglio, Germano (Cap.), Damiani, Patrono, Strenuo, Moussaif, Sagliocca, Calandra, Bruno, Mazza, Buffon. All: Lami.

Classifica: JCP 49, Valle Cervo 44, Ceversama BI*41, Virtus VC*39, Gattinara 36, Ponderano*32, Valdilana Biogliese 31, Cigliano*29, La Vischese*28, Serravallese 25, Strambinese 24, Pro Palazzolo* 22, San Nazzaro Sesia* 20, Pro Roasio* 18, Torri Biellesi 9.

*=una gara in meno.

Prossimo turno (24-04-2022): Valle Cervo-Serravallese (4-0); Torri Biellesi-Valdilana Biogliese (0-4); Ceversama BI-Ponderano (1-1); San Nazzaro Sesia-Virtus VC (0-1); Pro Palazzolo-Pro Roasio (2-2); JCP-Cigliano (4-3); Strambinese-La Vischese (2-0). Riposa: Gattinara.

Precedenti:

2014-15 (Seconda Categoria) Virtus Saluggese-JCP-0-1
2014-15 (Seconda Categoria) JCP-Virtus Saluggese-4-3
2018-19 (Prima Categoria) JCP-Virtus Saluggese-1-0 (Pallavidino)
2018-19 (Prima Categoria) Virtus Saluggese-JCP-0-3 (Zaia, Coppo, Vergnasco)

2021-22 (Prima Categoria) Cigliano Calcio-JCP-3-4 (13’ aut. Giuseppin, 56’ Abrazdha, 60’ Amin, 62’ Carnaroglio rig., 71’ Savant Ros, 81’ Amin, 90’+3’ Messano)

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook