Scuola, Valenza

La sede FOR-AL Vincenzo Melchiorre ha aderito al progetto del Rotary Club “Ambientiamoci”

La sede FOR.AL ‘Vincenzo Melchiorre’ ha aderito ad “Ambientiamoci”, progetto che il Rotary Club offre agli studenti delle principali scuole del territorio, che si propone di contribuire a diffondere tra i giovani una più attenta conoscenza scientifica su temi ambientali avvalendosi sia dell’esperienza maturata sia dei riscontri scientifici patrimonio di ricercatori con elevata competenza nel settore. 

Nei giorni scorsi ha avuto luogo, nei locali di via Raffaello, l’incontro di formazione, con una lezione di tre ore, durante il quale gli esperti Lorenzo Esposito, Alice Miretto, Giulia Camurani e Giulia Peruzzi hanno affrontato interessanti tematiche legate all’ambiente, preceduti dall’intervento in video della professoressa Emanuela Giovannetti sul tema “Produzione di cibo funzionale: dal campo alla tavola”.

Era presente la dirigenza For.Al, rappresentata dalla responsabile di sede Barbara Battistella, e i vertici del Rotary Club Valenza, con il presidente Gianni Forin e il tesoriere, nonché coordinatore del progetto, Alberto Peracchio.

Nel corso del mese di aprile, verrà consegnato un apposito “Set formativo – Ambientiamoci” su piattaforma You Tube che assicurerà continuità al progetto e consentirà una sua ulteriore diffusione a supporto delle iniziative della scuola o delle singole classi. 

Si tratta di un’iniziativa che ha trovato interesse e sostegno sia dal Distretto Rotary 2032 sia dalla Rotary Foundation internazionale, che i promotori auspicano possa essere di supporto alla crescita consapevole dei giovani, che rappresentano il nostro futuro. 

“Questa è l’ennesima bella iniziativa del Rotary Club della città a cui partecipiamo con entusiasmo – è il commento di Alessandro Traverso e Veronica Porro, rispettivamente presidente e direttore generale di For.Al – considerata l’importanza dei temi trattati, di grande attualità per i nostri studenti”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook