Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – Allenamento congiunto della Junior Calcio Pontestura con il Moncalvo Calcio

Allenamento Congiunto: DUE SQUADRE IN SALUTE
JCP-ASD Moncalvo Calcio-8-2 (23’ Erradi rig., 28’ Viazzi, 32’ Patrucco, 33’ Pallavidino, 36’ Geminardi, 41’ Patrucco, 57’ Vergnasco, 61’ Giardina, 68’ Patelli, 81’ Vergnasco)

JCP (primo tempo): Boselli, Albino, Moscato, Viazzi (Cap.), Giuseppin, Patrucco, Beltrame, Pallavidino, Erradi, Geminardi, Bianco. All: Bellingeri.

JCP (secondo tempo): Boselli, Albino (Moscato), Volpato (Cap.), Giuseppin (Patrucco), Dondi, Porcini, Kerroumi, Roccia, Vedovato, Vergnasco, Tommasi. All: Bellingeri.

Moncalvo Calcio: Vapore, Ferro, Iania, Godino, Suman, Busato, Giardini (Cap.), Iuorio, Kapllani, Bortolameazzi, Giardina, Burroni, Bragato, Defendini, Coggiola, Castro, Patelli, Monzeglio, Soares, Beccaris, Pavese. All: Rossi.

Primo tempo: JCP-ASD Moncalvo Calcio-6-0 Corner: JCP-ASD Moncalvo Calcio-12-3

Giovedì 14 aprile JCP e Moncalvo Calcio si sono affrontate sul sintetico del “Bianchi” per disputare una sessione di allenamento congiunto. Mister Bellingeri ha dato spazio a chi fino ad ora ha giocato meno ed ha regalato un po’ di riposo ad alcuni titolari. Ne è venuta fuori una serata interessante, con un Moncalvo motivato e galvanizzato dal secondo posto nel proprio campionato di Terza Categoria (a meno due dalla vetta). Padroni di casa in campo con Boselli in porta; Albino, Viazzi, Giuseppin, Moscato in difesa; Pallavidino, Patrucco, Geminardi a centrocampo; Bianco, Erradi, Beltrame in attacco. La squadra ospite è ben disposta sul rettangolo verde e mister Bellingeri chiede velocità ai propri uomini per riuscire a scardinare la retroguardia aleramica. Da azione d’angolo (5’) il pallone finisce sul sinistro di Patrucco che dal limite conclude a lato. Bianco parte a tutta velocità sulla fascia destra e il suo tiro-cross timbra la traversa al sesto minuto. La produzione offensiva della JCP aumenta e gli ospiti non riescono ad uscire dalla propria metà campo. Al 12’ colpo di tacco di Erradi che libera in area Bianco. La difesa bianco-rossa si salva all’ultimo istante con un pizzico di fortuna. Erradi spalanca la via della porta a Beltrame al 14’ ma il diagonale del bomber è respinto dal portiere. Geminardi al 15’ si esibisce in una serpentina che lo porta ad un passo dal gol; respinta del numero uno ospite sui piedi di Beltrame e nuovo tentativo corretto in calcio d’angolo. Dalla bandierina occasione per Bianco che sfiora il palo da ottima posizione. Geminardi per Beltrame al 19’; l’assist è fantastico, così come la deviazione del portiere in corner. Al 22’ Beltrame ci riprova servito ancora da Erradi. Respinta dell’estremo difensore e tocco di mano di un giocatore di movimento: rigore. Dal dischetto (23’) Erradi insacca a mezza altezza. Il fortino del Moncalvo è stato violato dopo 23 minuti di forcing e ora diventa tutto più semplice. Corner di Geminardi (28’) e colpo di testa di Viazzi libero da marcature: 2-0. Alla mezz’ora il Moncalvo si fa vedere dalle parti di Boselli. E’ Defendini con una deviazione di testa a sfiorare il secondo palo. La JCP torna in attacco e segna il 3-0 con Patrucco che dal limite insacca all’incrocio dei pali. Palla al centro, ripartenza casalese e botta rasoterra in diagonale di Pallavidino per il 4-0. Beltrame viaggia al triplo della velocità degli avversari sulla fascia e al 36’ serve sulla corsa Geminardi che, appena entrato in area, scaraventa in rete il pallone del 5-0. Al 41’ Patrucco realizza la personale doppietta dopo essersi liberato con un sombrero e prima del riposo il portiere del Moncalvo salva su Erradi e Bianco.

Il Moncalvo al minuto 44 impegna Boselli con un diagonale dalla sinistra. Ad inizio ripresa mister Bellingeri cambia volto alla JCP inserendo Volpato, Dondi, Roccia, Vergnasco, Porcini, Vedovato, Tommasi e Kerroumi (al rientro dopo l’infortunio di Strambino). Luca Vergnasco impiega 180 secondi per rendersi pericoloso. Il portiere devìa sulla traversa a da pochi passi Tommasi non trova la gioia del gol. La difesa bianco-rossa si salva sulla linea di porta. Al nono Defendini (il migliore dei suoi insiame a Vapore), si impegna in uno scatto in verticale che solo la caparbietà di Roccia blocca in calcio d’angolo. La JCP realizza il settimo gol al 12’. Vergnasco dal limite impegna Ferro, ma sulla respinta gonfia la rete del “Bianchi”. A questo punto gli ospiti prendono il sopravvento a centrocampo e realizzano un bel gol al 16’ con un preciso rasoterra di Giardina. E’ un buon momento per gli aleramici e al 23’ Patelli raccoglie una respinta di Boselli e realizza il punto del 7-2. La terza rete potrebbe arrivare al 24’, ma la conclusione da sinistra fa la barba al palo. I padroni di casa battono due calci di punizione al 30’ e al 32’ con Vergnasco (respinta con la mano di richiamo) e con Patrucco, che lambisce il palo.
Roccia al 36’ inventa un assist preciso per Vergnasco e il capocannoniere del girone B di Prima Categoria non sbaglia: 8-2. Ultima occasione al 38’; discesa di Moscato e cross perfetto per Volpato che al volo calcia alto sulla traversa. Nel complesso è stato un buon allenamento congiunto per entrambi. Il Moncalvo ha destato un’ottima impressione mettendo in vetrina alcuni giocatori molto interessanti. La JCP si è confermata in forma smagliante e si prepara a festeggiare la Santa Pasqua con il recupero di Kerroumi e con i notevoli progressi di un calciatore di grandissima importanza per gli equilibri tra i reparti: Andrea Geminardi. Buone le prestazioni di Mattia Albino e Matteo Vedovato, che si stanno allenando con la squadra giallo-rosso-blu.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook