Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – La Novipiù JB Monferrato chiude la prima fase della Regular Season contro Torino

Ultima giornata della prima fase di Regular Season per la Novipiù JB Monferrato che domenica, palla a due alle 18, è attesa sul parquet del Pala Gianni Asti di Torino dove affronterà la Reale Mutua Torino di coach Edoardo Casalone.

GLI AVVERSARI – La squadra torinese al momento occupa la sesta posizione in classifica con un record di 14 vinte e 11 perse (stesso record della Novipiù, ma dietro la JBM in virtù dello scontro diretto dell’andata) ed è reduce dalla sconfitta a Treviglio. All’andata si impose la squadra di coach Valentini con il punteggio di 76-72.

Miglior realizzatore della squadra di coach Casalone è l’americano Devon Scott, che viaggia a 15.1 punti e 8.8 rimbalzi di media. Tra gli italiani il miglior realizzatore è Mirza Alibegovic, che segna 14.4 punti a partita.

Il roster completo: https://bit.ly/3NXVA9U 

DICHIARAZIONI – 

Stefano Comazzi (Ass. Allenatore): “Domenica affrontiamo un Derby ed in quanto tale è sicuramente una partita molto sentita da entrambe le parti. In palio c’è il quinto posto, che non è definitivo perché ci sarà ancora la fase a orologio, ma la cosa importante sono i due punti ed il vantaggio negli scontri diretti. Torino ha cambiato fisionomia rispetto alla partita di andata: ha subito gli infortuni di Davis e Zugno e hanno rivisitato un po’ i ruoli. Noi dovremo farci trovare pronti: le ultime due prestazioni con Cantù e Bakery Piacenza sono state convincenti, ma dobbiamo pensare una partita alla volta”.

Matteo Formenti (Guardia JB Monferrato): “Domenica a Torino sappiamo che sarà una partita molto impegnativa. Loro sono squadra lunga e con grande talento e l’abbiamo visto nella partita del girone di andata. In trasferta, all’ultima giornata, sarà sicuramente una partita complicata, però noi, come abbiamo sempre fatto, ce la giocheremo: sappiamo quali sono le nostre difficoltà e quali sono le nostre forze e cercheremo di fare la miglior partita possibile”.

INFO UTILI – Si gioca domenica 10 aprile, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Marco Catani, Alberto Scrima e Marco Rudellat.

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB Monferrato. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook