Alessandria, Attualità

Alessandria in Bus: ora è il tempo della solidarietà

L’iniziativa che riunisce cinque agenzie di viaggio dell’Alessandrino ha donato 350 euro all’Associazione Bios di Alessandria.

Alessandria in Bus rispetta la sua promessa e compie l’atto più generoso della sua missione: dopo aver riunito in un progetto comune diverse agenzie di viaggio del territorio ridando al pubblico la voglia di viaggiare ha devoluto come promesso una parte dei suoi profitti in beneficienza.  Martedì 5 aprile  alle ore 14.30 nella sede Dell’Associazione Bios in via Chenna 9 i rappresentanti dell’iniziativa hanno consegnato un assegno di 350 Euro alla presidentessa dell’Associazione BIOS Marta Martini. 

Il Progetto era stata presentato quasi un anno fa: il 28 aprile del 2021. le agenzie coinvolte avevano realizzato una storica foto insieme di fronte ai pullman delle tre aziende di trasporto che avevano aderito come vettori , e presentato le diverse proposte di tour, rivolte soprattutto all’Italia, destinati a ridare fiducia al turismo in un momento difficile.  

A quasi un anno dal suo avvio Alessandria in Bus ha movimentato centinaia di persone. Nel 2021 (ovvero da fine Giugno, termine del “lock down” a fine Novembre quando i contagi hanno ricominciato a salire): sono stati effettuati ben nove viaggi: gli Alessandrini sono andati alla Fioritura della Lavanda nelle Langhe, a Cogne e alla Cascate di Lillaz, a Parma, nella Val Vigezzo con il Treno del Foliage, alla Festa del Torrone a Cremona.  Il 2022 ha visto la ripresa dell’attività con viaggi in giornata realizzati da Febbraio 2022 a Marzo 2022: il Treno Rosso del Bernina, la Festa delle Camelie a Locarno e la fiera di S. Orso ad Aosta, mentre confermati per il mese di maggio ci sono già altri tre viaggi in giornata a cui seguirà un viaggio di più gioni:  il gran Tour dell’Umbria 

Anche se il Covid 19 quindi non è scomparso, come si auspicava all’epoca del lancio e la ripresa ha limitato la mobilità nell’inverno, Alessandria in bus  ha davvero raggiunto il suo obiettivo: quello di fare riprendere gli alessandrini la fiducia di spostarsi in sicurezza. Merito delle agenzie di viaggio e del rapporto personale con i clienti, ma anche delle aziende di trasporto aderenti: Caniggiabus, Avisiobus e STAT Turismo che hanno adottato speciali protocolli di sicurezza per viaggiatori a bordo degli autobus di ultima generazione delle aziende. 

Per informazioni e prenotazioni è attiva la pagina web di Alessandria in bus all’interno del portale Piemonte in Bus https://www.piemonteinbus.it/viaggi.asp?IDRete=PAL

Fanno parte di Alessandria in Bus le seguenti agenzie di viaggio e tour operator:

  • ADM VIAGGI
  • AGENZIA VIAGGI GALLUSI
  • ALTURIST
  • BLUVACANZE
  • L’OBLO’ AGENZIA VIAGGI (SPINETTA MARENGO)
  • MONDO TONDO VIAGGI
  • STRANALANDIA VIAGGI
  • VALDATA TOUR
  • I VIAGGI DI LAIOLO
  • STAT VIAGGI

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook