Attualità, Casale Monferrato

#TreMinuti in Comune con un video speciale: il servizio RAI sul recupero del Paraboloide

Clicca sul Link per vedere il video
https://fb.watch/c8dvz9GeEI/

Il Sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi racconta la settimana dell‘Amministrazione Comunale
— Approvato il progetto di rigenerazione urbana di Piazza Venezia: un luogo abbandonato da 30 anni avrà una nuova luce con bosco urbano, giochi per i bambini e strutture per lo sport giovanile!
— Prima riunione del Comitato ESG della Città di Casale Monferrato. Abbiamo deciso, visto il momento particolarmente delicato, di razionalizzare gli spazi dedicati agli uffici dell’amministrazione e effettuare maggiori controlli su riscaldamento e raffrescamento negli edifici di dipendenza comunale: Municipio, biblioteca, museo ecc. 
La volontà è quella di ridurre i consumi per evitare l’aumento delle tasse locali. 
— Grazie al Bando dei distretti urbani del commercio Casale avrà una nuova cartellonistica turistica che renderà la città più bella e fruibile. Grazie Confcommercio e Confesercenti e grazie all’assessore regionale Poggio
— Prosegue il percorso IRCCS. Grazie all’assessore regionale alla sanità Icardi che ha ribadito la volontà di dare a Casale un ruolo centrale all’interno dell’Istituto. 
Gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) sono enti ospedalieri nazionali che unificano, all’interno della propria struttura, sia attività diagnostico-terapeutiche che attività di ricerca di elevatissimo livello, in questo caso sul Mesotelioma e le patologie ambientali.
Per l’Ospedale di Casale Monferrato un passo in avanti straordinario.

Buon fine settimana a tutti, viva Casale, viva il Gran Monferrato!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook