Attualità, Chivasso

Conferenza stampa sulla campagna “Emergenza Ucraina” dei Comuni di Chivasso e Salassa.

Martedì 5 aprile alle ore 11,00, nella sala consiliare del Comune di Chivasso, la sindaca di Salassa Roberta Bianchetta, il sindaco di Chivasso Claudio Castello e il console polacco a Torino Ulrico Leiss tracceranno un resoconto sugli aiuti raccolti finora nell’ambito della campagna solidale denominata “Emergenza Ucraina”, condotta congiuntamente dai Comuni di Chivasso e Salassa in collaborazione con il Consolato della Polonia a Torino. Il canale polacco infatti, grazie al gemellaggio tra Chivasso e Przemysl, si è rivelato fondamentale per ottimizzare il trasferimento di beni e liquidità a favore dei profughi dell’Ucraina.

Proprio nelle scorse ore, il sindaco Claudio Castello ha avuto un colloquio telefonico con il suo omologo polacco Wojciech Bakun, la cui registrazione sarà proiettata nel corso della conferenza stampa, mentre al console polacco a Torino Ulrico Leiss sarà donato un assegno simbolico con le prime donazioni raccolte.

Nel corso della conferenza stampa verranno ringraziati tutti coloro che hanno fornito il loro contributo alla buona riuscita delle iniziative intraprese finora, in particolare la volontaria Laura Bertello, la sezione di Chivasso della Croce Rossa Italiana, la Caritas interparrocchiale di Chivasso, il consigliere regionale Gianluca Gavazza, la Pro Loco di Verolengo, l’azienda Endurance S.p.A. di Chivasso, l’azienda Cappio Trasporti e Logistica S.r.l. di San Giusto Canavese, la Nuova Farmacia s.n.c. di Montanaro, le aziende e i privati cittadini salassesi e chivassesi, i gruppi giovanili di beneficenza Rotaract Club Cuorgnè e Canavese e Alto Canavese LEO CLUB, nonché alcune aziende canavesane. Il Comune di Salassa ringrazia inoltre il Comune di Valperga e il Comune di Prascorsano, nella persona dei sindaci Walter Sandretto e Piero Rolando Perino per la fiducia riposta e l’aiuto organizzativo dell’intervento umanitario.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook