Acqui Terme, Sport, Volley

Pallavolo Acqui Terme – Netta sconfitta per l’Arredo Frigo Valnegri contro Volpiano

SERIE B1, Giornata 20
SAVIS CARGO VOLLEY VOLPIANO (TO) – ARREDO FRIGO VALNEGRI ACQUI TERME 3 – 0 (25/16, 25/17, 25/15)

Sconfitta netta per l’Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme in casa della Savis Cargo Volley Volpiano. Un punteggio mai in discussione per le termali, che risultano discontinue e sofferenti. 

In avvio la risposta di Mirabelli al colpo avversario, le termali iniziano già a soffrire il primo break. Nonostante qualche tentativo di inseguimento nella prima parte di set, la situazione si fa mano più pesante con le padrone di casa che rimangono stabilmente al comando senza troppe difficoltà.
Sul finale Lombardi e Ruggiero con un ace riescono a recuperare qualche lunghezza, ma il gap è molto ampio e la formazione torinese mette a segno consecutivamente i tre colpi finali.
Nella seconda frazione buon inizio con il vantaggio di Lombardi, tre punti delle padrone di casa e la parità termale. Ancora tre colpi della Savis Cargo e ancora risposta acquese con Adani e Mirabelli. 

Le termali alternano momenti di lucidità in cui provano a rimanere appaiate a momenti in cui soffrono le individualità avversarie, chiudendo con appena un punto in più del primo set.
Anche il terzo set è in salita per l’Arredo Frigo Valnegri, che, nonostante abbia sfiorato il pareggio in un paio di occasioni nelle fasi iniziali, continua a soffrire e a giocare con discontinuità, non mettendo mai in discussione il risultato. Il distacco finale è di dieci lunghezze.

Nota positiva della gara è l’esordio in B1 per la giovanissima palleggiatrice Vittoria Moretti, classe 2007, dopo l’esordio nella scorse gare dell’altra giovane palleggiatrice Beatrice Gotta, classe 2006.
Con la vittoria di Igor Trecate con Orago, le termali tornano in zona retrocessione per un punto, con una partita da recuperare, mercoledì in casa del Caselle.

ARREDO FRIGO VALNEGRI ACQUI TERME: Lombardi 4, Mirabelli 9, Cattozzo, Bondarenko 1, Poggi 1, Adani 9, Raimondo (L), Colombini, Ruggiero 1, Lalli 3, Zenullari (L), Palumbo 3, Moretti. N.e: Grotteria. All. Marenco

SAVIS CARGO VOLLEY VOLPIANO: V.Re 7, Bruno 6, Bazzarone 3, M.Re 15, Neffati 9, Andreotti 9, Ghiotto (L), Ballesio, Ivaldi. N.e: Oilveri (L), Bergese, Martini, Altavilla, Tessari. All. Andreotti

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook