Acqui Terme, Attualità

Acqui Terme – La città termale in un programma TV su Sky nel Regno Unito

OSELIN: «UN’IMPORTANTE VETRINA PER LA CITTÀ» 

L’11 marzo andrà in onda su Sky TV nel Regno Unito la puntata girata ad Acqui Terme della serieAmazing Spa Towns”.  

La serie è girata in sette città membri dell’associazione Ehtta e sarà inizialmente trasmessa sui canali britannici, prima di essere pubblicata online sulla piattaforma Globetrotter TV e YouTube, che racconterà alcune città termali europee per promuoverne in modo integrato le attrattive culturali e turistiche. 

Le riprese sono durate due settimane e hanno coperto quasi 3000 km su strada, sette città termali storiche, con l’obiettivo di promuoverle. Acqui Terme, membro fondatore di Ehtta, sarà in compagnia di Montecatini Terme (Italia), Františkovy Lázně (Repubblica Ceca), Karlovy Vary (Repubblica Ceca), Mariánské Lázně (Repubblica Ceca), Baden-Baden (Germania) e Wiesbaden (Germania). 

Il viaggio ha abbracciato tutto ciò che le città termali storiche d’Europa possono offrire, dai magnifici edifici che ospitano sorgenti di acque termali e minerali, ai parchi e ai giardini e al paesaggio. Nella serie verranno raccontate sia la gastronomia locale che le attrazioni turistiche, è in onda settimanalmente dal 4 marzo: si stima che raggiungerà un pubblico di 9 milioni di telespettatori in totale.

«Mi sono divertita molto a esplorare le città termali di Italia, Repubblica Ceca e Germania – racconta la conduttrice inglese della serie, Ellen Coughlan –. Le città sono ricche di storia e di bellezza, con un’offerta di prodotti e vini incredibili». 

«Questa è stata un’opportunità straordinaria per i nostri membri e un’esperienza incredibile per tutti gli interessati – spiega il direttore esecutivo di Ehtta, Simone Zagrodnik – La serie rappresenta il primo progetto fisico che siamo stati in grado di realizzare dopo la pandemia e siamo molto felici che le persone che stanno pensando di viaggiare quest’anno potranno trarre ispirazione dalle “Amazing Spa Towns”, portate sugli schermi TV da Ellen e dalla squadra di Globetrotter». 

«È una grande vetrina per la città di Acqui Terme – conclude l’assessore al Turismo, Lorenza Oselin –. L’occasione per presentare e promuovere davanti a un pubblico internazionale le nostre bellezze e le nostre unicità rappresenta un invito a conoscere la nostra terra, una combinazione di quiete e bellezza, dove si incontrano benessere, arte, cultura ed eccellenze enogastronomiche. Siamo molto orgogliosi di poter valorizzare Acqui Terme e farla conoscere attraverso questo programma televisivo. Siamo certi che tale format comunicativo innovativo sarà capace di raccontare la nostra città, permettendo allo spettatore di emozionarsi tra scenari suggestivi e patrimonio storico incantevole». 

La “Globetrotter Television Limited” è un’azienda impegnata a fornire la migliore programmazione di viaggi e turismo. Nasce come canale televisivo indipendente con un proprio spazio programmato su Sky TV (canale 191) e collaborazioni con Prime Video e Amazon Prime. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook