Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – Al PalaEnergica Paolo Ferraris la JB Monferrato attende l’Assigeco Piacenza

Torna a giocare tra le mura amiche del PalaEnergica Paolo Ferraris la Novipiù JB Monferrato che domenica (palla a due alle ore 18) riceverà l’UCC Assigeco Piacenza di coach Stefano Salieri.

GLI AVVERSARI – La squadra piacentina si presenta a questa partita con un record di 9 vittorie e 7 sconfitte, ma è reduce dalla sconfitta casalinga contro Pistoia (63-64). All’andata fu però la Novipiù ad imporsi con il punteggio di 83-73.

Miglior realizzatore della squadra di coach Salieri è Gabe Devoe, che segna 16.7 punti di media. Attenzione però al nucleo italiano formato da Luca Cesana (13.2 punti), Tommaso Guariglia (12.0) e Davide Pascolo (10.5). 

Il roster completo: https://bit.ly/3BbjM2R 

DICHIARAZIONI – 

Stefano Comazzi (Ass. Allenatore): Domenica contro Piacenza sarà una partita importante per la classifica, visto che affrontiamo una squadra che è nelle nostre stesse zone, contro la quale all’andata abbiamo vinto mettendo in campo una grande prestazione. Una prestazione che dovremo essere in grado di replicare anche domenica, visto che affrontiamo una squadra forte e versatile. Non ci sono grandi ricette: dovremo avere una grande concentrazione dal punto di vista difensivo e in attacco continuare con i nostri punti di forza”.

Gianmarco Leggio (Playmaker JB Monferrato): “Siamo sicuramente molto arrabbiati dopo la partita di domenica scorsa contro Biella, ma abbiamo subito l’occasione per rifarci. L’Assigeco è una una buona squadra: dovremo essere bravi a limitare Devoe, che è il loro miglior realizzatore, ma hanno anche un ottimo nucleo di italiani. Sono sicuro che daremo il massimo, contando anche sulla spinta del nostro pubblico”.

INFO UTILI – Si gioca domenica 13 febbraio, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Silvia Marziali, Lorenzo Lupelli e Daniele Calella.

La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook