Calcio, Sport

Calcio Campionato Provinciale Under 19: si riprende sabato 5 febbraio

SI INIZIA A FARE SUL SERIO

Sabato 5 febbraio 2022 riprenderà il campionato provinciale under 19 e lo farà con la disputa delle gare valevoli per la dodicesima giornata del girone di andata. Due turni per doppiare la boa di metà stagione, ma per la JCP si può dire che quello che sta per iniziare è il periodo più importante per valutare la crescita dei giocatori in ottica futura. Quindici partite che possono essere altrettanti esami di maturità, non tanto per la classifica e per i punti conquistati, ma per l’acquisizione di mentalità, gioco e tecnica funzionali al progetto. Come diceva una vecchia canzone di De Gragori, “nessuno si senta escluso”, perché dirigenza e staff tecnici terranno gli occhi bene aperti su questi ragazzi. La “rosa” a disposizione di mister Matteo Mistroni è stata corretta rispetto alla prima parte della stagione. Si è dovuto far di conto con varie esigenze che hanno portato lontano dalla JCP alcuni atleti: Siragusa, Boccalatte, Benvenuto e Gurioni. Qualcuno è rimasto in organico ma per motivi di lavoro non potrà essere sempre presente (Osmeni e Vital). La società ha operato sul mercato completando tutti i reparti. Dal ritorno di Enrico Pintore in attacco, agli arrivi di Matteo Porcini e Mattia Tommasi a centrocampo, passando per l’ingaggio del promettentissimo portiere (ex Turricola), Andrea Boselli. Inutile girare attorno alla tematica principale. Le società dilettantistiche, colpite duro da due anni di emergenza-Covid, devono più che mai guardare al proprio vivaio. Se poi la prima squadra ha bisogno di ragazzi con l’età giusta per coprire i ruoli “under” degli organici 2022-23… Alla JCP si lavora per centrare un grande obiettivo, ma non bisogna ignorare un fatto concreto. Le squadre, nel giro di pochi chilometri, potrebbero essere molte e per non essere travolti da una caccia senza arte ne parte, con rischi annessi di aggiudicarsi calciatori non all’altezza, occorre darsi da fare fin da subito. Ecco perché la Junior Calcio Pontestura chiederà un impegno maggiore alla propria juniores. Perché è arrivato il momento di sapere su chi si potrà contare veramente.

JUNIOR CALCIO PONTESTURA “UNDER 19”
Primo Allenatore: Mistroni Matteo
Aiuto Allenatore: Chimento Alessandro, Grimaldi Giuseppe
Dirigente Accompagnatore: Raimondo Michel, Di Domenico Filomena
Direttore Sportivo: Abate Luigi
Addetto all’arbitro: Santoro Giuseppe.

Rosa 2021-22

Portieri: Bonino Luca (01), Islamaj Alessio (01), Boselli Andrea (04).

Difensori: Odda Gabriele (02), Zanforlin Lorenzo (01), Di Luca Gabriele (03), Barone Marco (03), Massola Lorenzo (03), Cutaia Umberto, Giuseppin Gabriele (04), Osmeni Alexander.

Centrocampisti: Palmieri Cristian (04), Spitale Alessandro (03), Penta Alessandro (03), Vital Noel (02), Zandrino Alessandro (02), Souidi Salim (02), Gerli Jacopo (01), Raimondo Carlo (04), Tommasi Mattia (04), Porcini Matteo (02).

Attaccanti: Boja Alessio (02), Gambino Alessio (04), Boscain Pietro (04), Pintore Enrico (02), Fioravanti Luca (05), Giroldo Alessio (03), Morano Matteo (03), Echakari Essam (04).

Prossimo turno (05-02-2022): Audax Orione-Bergamasco; Monferrato-Viguzolese; Felizzano- Derthona; Pozzolese-Gaviese; Valenzana Mado-JCP; Cassine-PastorStay. Riposa: Arquatese.

Recuperi: PastorStay-Audax Orione (09-02-2022); Derthona-Viguzzolese (09-02-2022)

Classifica: Felizzano, Arquatese 23, PastorStay** 22, Gaviese*18, Cassine*, Audax Orione** 16, Bergamasco*15, Derthona**, Valenzana Mado*13, Monferrato* 11, JCP*, Viguzzolese** 6, Pozzolese* 1.

*=una gara in meno.

Report JCP

Bonino Luca 8 pr. 18 gol s. 2 amm.
Odda Gabriele 10 pr. 1 amm.
Zanforlin Lorenzo 3 pr.
Barone Marco 8pr. 1 gol 4 amm. 1 esp.
Massola Lorenzo 7 pr. 1 amm.
Islamaj Alessio 5 pr. 6 gol s. 2 amm.
Di Luca Gabriele 10 pr. 1 amm.
Spitale Alessandro 8 pr. 1 ass. 2 amm.
Penta Alessandro 8 pr. 1 gol
Vital Noel 2 pr. 2 amm. 1 esp.
Zandrino Alessandro 9 pr. 1 ass. 2 amm.
Giroldo Alessio 10 pr. 3 gol
Souidi Salim 8 pr. 1 gol 2 ass. 1 amm.
Boscain Pietro 10 pr. 1 amm.
Giuseppin Gabriele 7 pr. 2 amm. 1 esp.
Boja Alessio 9 pr. 2 gol 1 ass. 1 amm.
Gambino Alessio 2 pr.
Boccalatte Enrico 2 pr.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook