Alessandria, Altri sport, Attualità, Sport

Spirit of Nerina torna in mare: si prova a Varazze

L’Alessandria Sailing Team torna alla prova, dopo aver sistemato Spirit of Nerina-Rolandi Auto in seguito all’incidente verificatosi in regata lo scorso mese di dicembre a causa di una imprudenza di un equipaggio concorrente (il Comitato delle Proteste del campionato ha riconosciuto piena ragione all’Alessandria Sailing Team).

Nel prossimo fine settimana il team tornerà a Varazze, nell’ambito della seconda parte del Campionato Invernale del Ponente ligure, per testare la situazione e valutare se tornare subito a regatare in gara, nella giornata di domenica, oppure recuperare la forma con una sessione di allenamento.

Spirit of Nerina-Rolandi Auto era stata alata per la riparazione e le regolazioni del caso, dopo che un’imbarcazione aveva impattato con la delfiniera nella murata di sinistra dello scafo degli alessandrini.

Dopo l’appuntamento di Varazze, il calendario della stagione prevede Alassio il 18-19-20 marzo (Settimana internazionale vela d’altura) poi le regate a Chiavari (Trofeo Lions Club Chiavari Castello) prima di tornare a Punta Ala per la 151 Miglia, anche in preparazione dei mondiali ORC di vela che si svolgeranno in Sardegna, a Porto Cervo (18-26 giugno).

Buon vento!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook