Altri sport, Chivasso, Sport

Chivasso – Parigi 2024: il Sindaco si congratula con il neo allenatore nazionale Manuel Canuto

Il sindaco Claudio Castello e l’assessora comunale allo Sport Tiziana Siragusa si sono congratulati con il dirigente della Libertas Nuoto Chivasso Manuel Canuto, nominato allenatore nazionale della Federazione Italiana Triathlon per la preparazione tecnica in vista dei Giochi di Parigi 2024. Il già triatleta delle Fiamme Oro è entrato a far parte dello staff tecnico degli azzurri, con una cerimonia, a inizio anno, alla quale ha preso parte il presidente del Coni Giovanni Malagò.

“Siamo fieri di avere un chivassese tra i nuovi quadri tecnici della Fitri – ha detto il primo cittadino Claudio Castello -. L’Italia del Triathlon potrà contare su un bravo campione che saprà condurci con metodo e merito verso i Giochi della XXXIII Olimpiade”.

Gli amministratori comunali di Chivasso hanno incontrato Canuto nel corso della I Giornata del Progetto Fitri “Young Days” che si è tenuta giovedì scorso per valorizzare gli impianti sportivi della città. Un gruppo di triatleti giovanili di interesse nazionale si è allenato nella Piscina comunale e sul campo sportivo, coordinato da due tecnici di vertice del team Parigi 2024, Luca Facchinetti ed Alberto Casadei.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook