Chivasso, Cultura

Chivasso – Concorso Art Bonus

Nuovo banco di prova per il progetto “Nati per leggere” di cui è ente capofila il Comune di Chivasso. Dopo essere stata premiata al Salone Internazionale del Libro di Torino, la rete di 11 Comuni, che promuove la lettura sin dalla prima infanzia, è stata selezionata per partecipare al Concorso Art Bonus 2021, promosso da Ales S.p.A (Società responsabile del programma di gestione e promozione dell’Art Bonus per conto del Ministero della cultura) in collaborazione con Promo PA Fondazione – LuBeC.

Fino al prossimo 21 marzo, si potrà votare il progetto della Biblioteca civica Movimente sulla piattaforma www.artbonus.gov.it, per accedere alla fase finale in cui la gara proseguirà sui social media. 

«Siamo Comuni virtuosi per quanto riguarda la promozione della lettura e questi riconoscimenti non possono che riempirci di orgoglio – ha commentato l’assessora alla Cultura Tiziana Siragusa -. Rispetto al Concorso Art Bonus, per il quale siamo stati selezionati tra decine di Comuni e associazioni di notevole rilievo, mi permetto di chiedere a tutti gli utenti della Biblioteca ma anche, a tutte le cittadine e i cittadini, di votare il progetto “Una Rete di biblioteche in un mare di libri”. Partecipare ad un Concorso così prestigioso è già un onore, classificarsi ai primi posti, se non vincere addirittura – ha concluso la vice sindaca di Chivasso -, sarebbe straordinario».

Il progetto denominato “Una rete di biblioteche in un mare di libri. Progetto Nati per leggere 2019-2020 – SBAM EST” coinvolge il Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana Est, con le sue scuole dell’infanzia ed i nidi aderenti al Progetto Bimblioteche di “Chivasso, Città dei bambini” che comprende anche Casalborgone, Cavagnolo, Foglizzo, Lauriano, San Sebastiano Po, Verrua Savoia. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook