Sport

Calcio – Allenamento congiunto di prestigio per la Junior Calcio Pontestura contro LG Trino

La Junior Calcio Pontestura ha ripreso le sessioni di allenamento in vista del 30 gennaio, giorno in cui tornerà in campo per una partita di campionato (trasferta a San Nazzaro Sesia). Naturalmente, tutto rimane condizionato dai dati dei contagi da variante Omicron e da successive disposizioni governative e federali. Nel frattempo ci si organizza al meglio, rispettando le nuove regole inerenti il green pass rafforzato.

Mister Bellingeri ha stilato un programma che prevede, oltre agli allenamenti al “Bianchi”, anche due test-match. Il primo andrà in scena domenica 16 gennaio (ore 14.30) al “Roberto Picco” di Trino Vercellese. La formazione dell’LG Trino che ospiterà i giallorossoblu di Oltreponte, milita nel campionato di Eccellenza (girone A) e riprenderà il proprio torneo il 23 gennaio, salvo ulteriori disposizioni. Al termine del girone di andata i bianco-celesti hanno totalizzato 16 punti in altrettante partite, insediandosi al quattordicesimo posto della classifica. Tre le vittorie, sei i pareggi, sette le sconfitte, con un attacco che ha segnato 15 reti e una difesa che ne ha incassate 26. Ad oggi l’LG Trino disputerebbe gli spareggi-salvezza, ma la prima squadra salva dai play-out è la Pro Eureka che dista soltanto tre lunghezze. La squadra di recente è stata affidata a mister Andrea Caricato, tornato sulla panchina del “Picco” dopo tre stagioni per sostituire il dimissionario Gioia. L’ex difensore nativo di Chivasso può rilanciare i bianco-celesti, contando anche su una tradizione favorevole che vede Birolo e compagni conquistare molti più punti nel girone di ritorno rispetto a quello di andata. Nelle file trinesi il calciatore con maggior confidenza con il gol è Joao Gabriel Brugnera, andato a bersaglio per sei volte. Nella “rosa” di mister Caricato troviamo atleti molto giovani, cresciuti nel vivaio del club. Da Troplini a Hoxhaj, da Oudadess a Autiero, fino ad arrivare ad Alessandro Chiaria, bomber classe 2004 che forma una coppia davvero super nella juniores con Matteo Vedovato (ex Casale FBC). Di recente l’LG Trino ha disputato un test-match con il Castelnovetto, formazione di Prima Categoria affrontata anche dalla JCP un paio di mesi fa. Il risultato finale è stato di 5-4 in favore dei bianco-celesti grazie alle reti messe a segno da Brugnera, Baggio, Ali, Laneve e Daidola.

Domenica 16-01-2022 ore 14.30 Stadio Roberto Picco, Trino V.se: LG Trino-JCP

LG Trino: Cioffi, Berruti, Losa, Ali, Baggio, Bytyci, Capocchiano, Francia, Hoxhaj, Aimaro, Begolo, Berriaudo, Birolo, Cassins, Laneve, Oudadess, Troplini, Autiero, Brugnera, Caposele, Chiaria, Coppola, Daldola, Daka, Gambino, Vedovato. All: Caricato-Fabrizio.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook