Altri sport, Casale Monferrato, Sport

Doppio titolo italiano di Indoor Rowing per la Canottieri Casale: oro ad Allera e Cully

Domenica 19 dicembre sono andati in scena gli Italian Indoor Rowing Challenge, campionati italiani di Indoor Rowing con collegamento da remoto da ogni parte d’Italia. Dobbiamo ammettere che questa edizione è certamente tra le più partecipate: al via 550 atleti provenienti da Nord, Centro e Sud Italia. A prendere parte alla importantissima rassegna tricolore anche otto agonisti della Canottieri Casale. E il bottino a fine giornata per il club di viale Lungo Po Gramsci recita due titoli italiani in due categorie differenti.

Riccardo Allera, nei pesi leggeri (2000 metri), vince con il tempo di 06: 55. 5, con intermedi di 01: 41 a 500 metri, 03: 24 a 1000 e 05: 08 a 1500 metri. Ottimo il ritmo di gara per il casalese che conferma il buon momento di forma, ottenuto negli allenamenti sotto gli occhi dei tecnici Camilla Gozzelino, Manfredi Fabbrucci e Amedeo Mafucci.

Chi sbaraglia tutti in Italia è una new entry in casa Canottieri, l’atleta Master 55/59 (distanza di mille metri) Marie Helen Cully che voga veloce e taglia il traguardo per prima con il tempo di 04:08.7. Origini irlandesi per lei e un ritmo in regata che sta sorprendendo positivamente tutti gli addetti ai lavori. Seconda l’atleta sarda Michela Schirru (04:09.7), bronzo alla tarantina Vincenza Sicara (04:21.8). Questi gli altri sei monferrini sul remoergometro: Arturo Angelino (Allievi B1), Amedeo Gianichi (Cadetti), Giacomo Borella (Cadetti), Pietro Negri (Cadetti), Ermanno Gianichi (Cadetti) e Lorenzo Ferrari (Junior). Nei giorni scorsi la Canottieri ha stipulato un accordo con il Cus del Piemonte Orientale, per permettere agli universitari dell’UPO di praticare canottaggio a Casale. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook