Scuola

Mombello Monferrato – Inaugurazione della nuova LIM per la Scuola Primaria

Già da molti anni il Gruppo Alpini di Mombello-Zenevreto dimostra grande interesse ed attenzione ai giovani studenti della locale scuola primaria. E negli anni questo impegno ha contribuito a creare un ottimo rapporto con il corpo docente dando vita a vari episodi di fattiva collaborazione. Che negli anni è cresciuta fino ad oggi con la donazione di un nuovo strumento tecnologico/informatico, un Monitor interattivo installato a fianco della tradizionale lavagna.

Con il costante impegno durate oltre un anno e culminato con la proposta dei “panettoni solidali” è stato possibile raccogliere, con il fattivo contributo della popolazione, la somma necessaria all’acquisto di questo importante strumento didattico.

Martedì 14 dicembre alle 10 del mattino c’è stata l’occasione di inaugurare questo dono, nel cortile della scuola e alla presenza del Dirigente Scolastico Giuseppe Faraci e del Sindaco Augusto Cavallo. Di fronte alla scolaresca, al corpo insegnanti e ad una folta rappresentativa del Gruppo Alpini si è svolta quindi la sobria cerimonia di inaugurazione corredata dallo scambio di reciproci doni.

Da parte di tutti i presenti sono state pronunciate parole di elogio e di ringraziamento per l’ennesima dimostrazione di attaccamento al proprio territorio e soprattutto alla sua popolazione più giovane dimostrata dai nostri Alpini che nel frattempo hanno già iniziato a promuovere nuove iniziative di interesse collettivo. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook