Attualità, Casale Monferrato

Al Mercatino dell’Antiquariato 9000 visitatori per l’edizione di Natale

In una Casale Monferrato affollata di turisti e di bancarelle anche il Mercatino dell’Antiquariato ha avuto un ruolo importante nell’attirare in città tanti visitatori alla ricerca del regalo perfetto. Circa 9.000 le entrate al mercato Pavia per l’edizione di domenica 12 dicembre, con un flusso di acquirenti cominciato già durante le prime ore del mattino.  Tema natalizio rispettato da presepi, decori per le feste e piatti natalizi esposti nelle 300 bancarelle, ma anche tanti giocattoli d’antan per la gioia non solo dei bambini.

Tra le curiosità che si sono meritate il titolo di regalo più insolito, una serie di bolas argentine (grosse bocce legate insieme usate per catturare gli animali nella Pampa) e una delle primissime lambrette prodotte agli inizi degli anni ’50.  

Per l’occasione si sono visti non solo turisti da un po’ tutte le provincie limitrofe (in particolare Varese), ma anche da Francia e Svizzera.  L’Antiquariato casalese è stato inoltre accompagnato dalla nuova collocazione  del Farmer Market che ha raccolto un buon numero di produttori delle specialità monferrine a km0 appena dopo la storica palazzina liberty. 

La prossima edizione dell’Antiquariato Casalese tornerà nel 2022, più precisamente domenica 9 gennaio.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook