Attualità, Chivasso

Chivasso – Censimento: il 13 dicembre termine ultimo per la compilazione on line del questionario

Al Comune di Chivasso, continuano le operazioni relative al Censimento dell’Istat. Dal primo ottobre scorso è ripresa l’indagine statistica sulla popolazione e sulle abitazioni 2021 che, dal 2018, da decennale è diventato annuale. 

Il Censimento permanente non coinvolge tutte le famiglie chivassesi, ma solo un campione composto da 249 nuclei familiari, 182 dei quali hanno già risposto seguendo due modalità di rilevazione: direttamente sul web o tramite risposta a un rilevatore autorizzato fornito di tablet e cartellino di riconoscimento. Fino a lunedì 13 dicembre i cittadini potranno rispondere in autonomia collegandosi al sito Istat (https://raccoltadati.istat.it/questionario/) e utilizzando i codici inviati. 

Dal 14 al 23 dicembre sarà invece possibile rispondere al questionario o tramite intervista con rilevatori incaricati faccia a faccia, o recandosi, previo appuntamento, all’Ufficio Comunale di Censimento (0119115300/305), o telefonicamente ad uno dei due soggetti competenti. 

Il cittadino che avendo ricevuto la lettera, non abbia provveduto alla compilazione on line del questionario o abbia rifiutato di provvedere con l’aiuto di un rilevatore, incorrerà in sanzioni amministrative erogate dall’Istituto Nazionale di Statistica.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook