Acqui Terme, Attualità

Acqui Terme – I Lunedì dell’Astesana: un seminario formativo per conoscere la Robiola di Roccaverano DOP

Lunedì 29 novembre la “Strada del Vino e del Cibo Astesana” porterà nella città di Acqui Terme un seminario formativo sulle eccellenze enogastronomiche del territorio. L’incontro si terrà dalle ore 15.15 alle ore 17.30 presso la sede dell’Associazione Nazionale Alpini in piazzale Don Piero Dolermo.

La proposta formativa sarà dedicata agli operatori della filiera enogastronomica con l’obiettivo di far conoscere a 360° un prodotto tutelato del Monferrato e della Langa Astigiana, la Robiola di Roccaverano DOP, per far scoprire il prodotto, le sue caratteristiche, le modalità tecniche di degustazione e di conservazione, il suo uso in cucina, nei bar, wine-bar o cantine e quali sono gli abbinamenti migliori con i vini del Monferrato.

La partecipazione al seminario è gratuita. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le adesioni, fino a un numero di 25 persone, andranno comunicato al numero 335.7782217 (anche via sms) oppure via e-mail a: info@astesana-stradadelvino.it.

L’evento è sostenuto dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, con la collaborazione del Consorzio di tutela della Robiola di Roccaverano DOP, del Comune di Acqui Terme, dell’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Acqui Terme, dell’Associazione Comuni del Brachetto d’Acqui Docg e dell’ONAF – Delegazione di Asti.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook