Casale Monferrato, Cultura

Al Museo Civico laboratorio artistico in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi

Dalle ore 11,00 di domenica 21 novembre con la collaborazione del Masci

I semplici, termine con cui nel Medioevo si indicavano le varietà vegetali con virtù medicamentose, saranno i protagonisti del laboratorio artistico del Museo Civico di Casale Monferrato in programma alle ore 11,00 di domenica 21 novembre.

Un viaggio a cura di Barbara Corino e della sezione scout casalese del Masci che, recentemente, si è occupata delle piante del Chiostro Piccolo del Museo. Proprio in questo caratteristico luogo all’interno dell’ex convento di Santa Croce, si svolgerà un laboratorio per bambini per celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi 2021

Il 21 novembre è, infatti, una data importante per chiunque abbia a cuore la salvaguardia del nostro pianeta: dal 2013 questa ricorrenza è diventata un punto di riferimento per la sensibilizzazione nei confronti di tematiche green.

L’attività è rivolta ai bambini dai cinque ai dieci anni e li vedrà impegnati a riconoscere, piantumare e prendersi cura di alcune piantine del Chiostro Piccolo con l’aiuto degli scout del Masci e, insieme a Barbara Corino, a scoprire la storia del luogo in cui si trovano.  

La partecipazione al laboratorio è gratuita. Durante l’attività ci sarà la possibilità per i genitori / accompagnatori di visitare il Museo con biglietto ridotto di 2,50 euro.

Prenotazione obbligatoria ai numeri 0142.444.249 o 0142.444.309. Si ricorda l’obbligo di Green pass per l’ingresso nelle sale del Museo per chi ha più di 12 anni di età

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook