Attualità, Casale Monferrato

Casale Monferrato guida i Comuni Identitari degli Stati Generali

Il Sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi è divenuto uno dei 150 delegati che compongono gli Stati Generali del Patrimonio Italiano, la consulta permanente e plenaria composta dai rappresentanti delle più autorevoli ed importanti organizzazioni private e pubbliche che operano nel settore del patrimonio.
La nomina è avvenuta in quanto il sindaco è presidente della Rete delle Città Identitarie.
Ad annunciarlo il presidente degli Stati Generali del Patrimonio Italiano Ivan Drogo Inglese “Casale Monferrato è una città caratterizzata da un importante patrimonio architettonico, artistico, culturale e storico. Inoltre la Rete delle Città Identitarie rappresenta una lodevole iniziativa aggregativa finalizzata ad esaltare l’identità culturale di molte città italiane”.

La Commissione “Borghi, Comuni, Proloco e Province” istituita presso gli Stati Generali del Patrimonio Italiano è presieduta da Enzo Bianco presidente del Consiglio Nazionale di Anci Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia. L’ingresso della Rete delle Città Identitarie è stato presentato alla Camera dei Deputati da Federico Mollicone portavoce dell’Icas intergruppo parlamentare sulla cultura.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook