Casale Monferrato, Cultura

Associazione ANDOS ODV – Grande successo per le “Camminate nella Bellezza”

Tutto esaurito e grande successo per le “Camminate nella Bellezza”, percorsi alla scoperta di angoli nascosti e preziosi di Casale, promossi dall’Associazione ANDOS ODV Casale Monferrato grazie a Manuela Meni, guida turistica, storica e responsabile delle pubbliche relazioni dell’Ospitalità CdR.

Una piacevole camminata alla scoperta delle storie al femminile e degli intrighi politici e di corte delle donne che hanno vissuto a Casale qualche secolo fa, con un occhio di riguardo a figure femminili che hanno fatto la storia della città. Tutto magistralmente raccontato da Manuela, che ha permesso alle partecipanti di scoprire anche angoli nascosti dei più bei palazzi di Casale, camminando dove si sono svolte storie di donne un po’ angélique e po’ diabolique.

Sempre all’insegna della cultura e dell’arte, nel giardino antistante l’ingresso dell’Oncologia dell’Ospedale Santo Spirito, si è svolto giovedì 7 il concerto di violoncello “La Musica risuona in Giardino”. A deliziare il pubblico la maestra di violoncello Erika Patrucco, già fondatrice dell’Opera dei Ragazzi e la sua allieva Elisa Raccozzi. Un ritorno sul palcoscenico per entrambe, dopo lo stop per il Covid. Alla presenza di MariaSilvia Iovine, dirigente presso la direzione medica dell’ospedale Santo Spirito, le note hanno risuonato nel giardino, allietando il reparto di Oncologia e l’Hospice “Zaccheo”.

Il concerto è stata anche l’occasione per annunciare le numerose iniziative dell’Ottobre Rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno, organizzate da ANDOS, alla presenza dal presidente della sezione casalese Roberta Buosi. Per chi non ha potuto assistere all’evento, che per le restrizioni imposte dalla pandemia in atto si è svolto con un pubblico ridotto, il concerto è disponibile sul canale YouTube dell’associazione.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook