Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – Seconda trasferta consecutiva per la JB Monferrato contro l’Agribertocchi Orzinuovi

Seconda trasferta consecutiva per la Novipiù JB Monferrato che domenica, palla a due alle ore 18, è attesa al PalaBertocchi, per affrontare l’Agribertocchi Orzinuovi di coach Fabio Corbani.

GLI AVVERSARI – La squadra orceana ha iniziato male la stagione 2021/2022, perdendo le prime due partite rispettivamente contro Torino (dopo un overtime) e Bakery Piacenza.

Il Direttore Sportivo, Alessandro Muzio, e coach Corbani hanno rivoluzionato il roster ducente l’estate: da Trapani è arrivato La’Marshall Corbett (18.0 punti nelle prime due gare) ed è arrivato anche il centro Aaron Epps (12.7 punti di media).

Sempre da Trapani è arrivata la grande esperienza di Andrea Renzi, che nelle prime due partite sta viaggiando a 13.3 punti di media con il 41% da tre.

Il roster completo: https://bit.ly/3mVXH1p

DICHIARAZIONI – 

Stefano Comazzi (Assistente Allenatore): “In questo periodo stiamo affrontando una grande emergenza dal punto di vista fisico. Affrontiamo una squadra che ha avuto un inizio di campionato non positivo, ma che ha delle grandi qualità: è una squadra costruita per ambire alle posizioni più alte della classifica, che ha tanti realizzatori e che è capace di far canestro in molti modi diversi e soprattutto è capace di accendersi e fare parziali importanti nel corso della partita. Il nostro compito sarà quello di andare ad Orzinuovi per cercare di fare la miglior partita possibile e di giocare per vincere, perché è quello che bisogna sempre fare nonostante le difficoltà e dovremo cercare di limitare queste loro folate e non permettergli di fare parziali dai quali sarebbe difficile recuperare”.

Niccolò Martinoni (Ala JB Monferrato): “Affrontiamo un’altra partita molto difficile, contro una grande squadra, nonostante il loro inizio di campionato dica il contrario. Noi non abbiamo avuto una settimana semplice, ma questo campionato non dà pause. Dobbiamo rimettere insieme i pezzi e l’abbiamo fatto questa settimana e arriviamo ad Orzinuovi per fare una buona partita e cercare di vincere”.

INFO UTILI – Si gioca al PalaBertocchi di Orzinuovi (BS), con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Gianluca Gagliardi, Marco Rudellat e Alex D’Amato.

La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook