Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – Per la JB Monferrato nella seconda giornata di campionato c’è Udine

Seconda giornata di campionato in arrivo per la Novipiù JB Monferrato che domenica è attesa al Carnera di Udine, dove, con palla a due alle ore 18.00, affronterà l’APU Old Wild West Udine.

GLI AVVERSARI – La squadra friulana, allenata per il secondo anno consecutivo da Matteo Boniciolli, arriva a questa sfida dopo il netto successo della prima giornata (84-62) contro l’Assigeco Piacenza. I bianconeri hanno rinnovato il roster durante l’estate ed inserito elementi importanti: da Torino è arrivato Alessandro Cappelletti(19 punti per lui a Piacenza), dagli Stati Uniti è arrivato dal college l’italiano Ethan Esposito (18.3 punti di media all’università). Gli stranieri sono la guardia Trevor Lacey (assente nella trasferta di Piacenza e sostituito a gettone da Dwayne Lautier-Ogunleye) e il centro Brandon Walters.

Il roster completo: https://bit.ly/3iKqPay

DICHIARAZIONI – 

Andrea Valentini (Capo Allenatore): Affrontiamo questa partita a Udine contro una squadra che ha fatto un mercato per poter vincere il campionato. Dobbiamo avere la consapevolezza che dovremo giocare tutti i quaranta minuti sia in attacco che in difesa, per riscattare i primi tre quarti della partita contro Pistoia. Veniamo da una settimana non facile dal punto di vista degli allenamenti, dove abbiamo avuto qualche acciacco. Siamo comunque consapevoli dell’importanza della partita e che dobbiamo crescere partita dopo partita, partendo dalla partita contro Udine”.

Gianmarco Leggio (Ala JB Monferrato): “La partita di domenica a Udine sarà forse la più dura che ci aspetterà, non perché le altre non lo siano, vedi Pistoia, ma perché Udine è attrezzata per il salto di categoria. Noi dopo il primo passo falso siamo consapevoli di dover rialzare la testa e lavorare duramente giorno dopo giorno per affrontare al meglio la partita, ed è proprio così che stiamo facendo”.

INFO UTILI – Si gioca al Palasport ‘Primo Carnera’ di Udine, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Daniele Foti, Valerio Salustri e Fabio Ferretti.

La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook