Scuola, Valenza

For.Al di Valenza – Iniziato il nuovo anno formativo con l’avvio di un corso di pulitura

È iniziato in questi giorni nella sede “Vincenzo Melchiorre” dell’agenzia For.Al di Valenza un corso di pulitura promosso Macro Ambito 3 – Offerta formativa per il mercato del lavoro, caratterizzato da trecento ore di formazione mirata di persone disoccupate e finalizzata all’inserimento in azienda.

Il percorso formativo nella sede coordinata da Barbara Battistella è realizzato in collaborazione con alcune aziende del distretto.
Intanto ha preso regolarmente il via il nuovo anno formativo con i corsi di assolvimento dell’obbligo formativo con una classe prima, composta da venti alunni, una seconda e una terza componenti il triennio per Operatore alle lavorazioni dell’oro e dei metalli preziosi.

Sul fronte della mobilità è da segnalare che da domenica 17 a venerdì 22 ottobre 2021 quattro allievi del For.Al di Valenza, accompagnati da un docente, si recheranno a Salonicco, per uno scambio culturale e formativo con i colleghi greci, nell’ambito del progetto Erasmus+ “Il futuro è il nostro gioiello” arrivato alla terza annualità; una ulteriore mobilità di studenti è programmata entro la fine di novembre con destinazione Londra.

“L’anno formativo è partito con grande fermento – commentano Alessandro Traverso e Veronica Porro, rispettivamente presidente e direttore generale di For.Al – e confidiamo di mettere in campo molte altre attività per i nostri studenti e le aziende del distretto”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook