Attualità, Casale Monferrato

I tartufi sono un eccellenza del territorio e Confcommercio Unicom ci crede e scende in campo

Nei giorni scorsi è iniziata la stagione tartufigena, momento importante per la terra di Monferrato, della quale il ‘diamante grigio’ è ambasciatore in tutto il mondo.
Il Monferrato Casalese ne è coinvolto e la raccolta dei preziosi tuberi prosegue, come è avvenuto lo scorso anno, non interrotta dall’emergenza sanitaria. 

Partendo da questo presupposto Confcommercio Unicom, sempre attenta alla valorizzazione delle peculiarità del territorio anche come veicolo di sviluppo del settore commercio, e l’Associazione Tartufai della Valle Ghenza (che interessa particolarmente i Comuni di Rosignano Monferrato, Cella Monte, Frassinello Monferrato), hanno dato vita ad una collaborazione che si svilupperà in una serie di iniziative che verranno via via messe in campo per fare di questo prezioso prodotto della Terra di Monferrato un veicolo per la promozione dell’intero territorio.

“Il Monferrato e non solo nei suoi confini geografici – dice il presidente di Confcommercio-Unicom, Costantino Mossano – il tartufo bianco è ‘regale’. Noi come imprenditori abbiamo il dovere di lavorare su questa importante risorsa per farne un elemento di crescita del nostro territorio. Per questo Confcommercio-Unicom vuole farlo sapere a tutti che il miglior tartufo è quello raccolto sulle nostre colline ed è quello che si mangia nei nostri ristoranti”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook