Scuola, Valenza

Valenza – Attivazione dei servizi per il pre-scuola e il doposcuola

Le soluzioni dell’Amministrazione Comunale di Valenza per l’attivazione di parte dei servizi exstrascolastici per il pre-scuola ed il doposcuola

Nonostante le difficoltà che derivano dall’emergenza sanitaria l’Amministrazione Comunale di Valenza ha trovato soluzione riguardo all’attivazione di parte dei servizi extra scolastici.

Riguardo al doposcuola (‘Pomeriggiando’) il servizio, salvo problemi di forza maggiore che dovessero verificarsi, verrà attivato presso l’ex scuola Carducci a partire dal 18 ottobre prossimo. Intanto si sta lavorando per organizzare un servizio aggiuntivo di trasporto che prelevi i bambini dalle scuole e li faccia pervenire a tale struttura. Ovviamente i partecipanti a ‘Pomeriggiando’ saranno da venire a prendere al termine delle attività alla ex scuola Carducci.

Riguardo, invece, al pre-scuola, che si riferisce esclusivamente alle scuole primarie, il servizio inizierà il 27 settembre e, nella prima fase verrà svolto all’interno di tensostrutture che verranno installate all’esterno delle scuole. Contestualmente, grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica, si sta cercando di organizzare gli spazi di alcuni locali all’interno dei quali andare a svolgere l’attività nel rispetto del distanziamento previsto dalla normativa a contrasto del Covid-19.

Infine, per quanto riguarda il servizio mensa nel giorno del rientro per le classi della scuola primaria, pur non essendo il servizio obbligatorio, Amministrazione ed uffici sono al lavoro per trovare una soluzione.

“Il  mantenimento dei servizi scolastici, pur con tutte le difficoltà del momento provocate dal protrarsi dell’emergenza sanitaria, sono un obiettivo ben presente per l’Amministrazione, come dimostrano le scelte che sono state fatte per il pre ed il dopo scuola”, dichiarano il Sindaco di Valenza Maurizio Oddone e l’Assessore Alessia Zaio

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook