Attualità, Video

Inaugurazione Belvedere e Aperi-Nic a Mombello Monferrato

Una bella giornata di sole ha fatto da cornice domenica 19 settembre all’inaugurazione della nuova veste rinnovata del Belvedere di Mombello Monferrato. Un’area che negli anni scorsi ha vissuto fasi alterne di rinnovamento e successivo  abbandono è stata definitivamente rinnovata  e rivalorizzata grazie ai contributi ottenuti dall’Amministrazione Comunale partecipando ad un bando del G.A.L. Astigiano e Basso Monferrato. Con le misure 7.5.1 e 7.5.2 dedicate allo Sviluppo Rurale e a sostegno degli interventi di valenza locale relativi a infrastrutture per la fruizione escursionistica, ricreativa e a servizio dell’outdoor nonché della segnaletica informativa sono stati assegnati ai Comuni della Valcerrina i fondi necessari alla creazione di infrastrutture lungo il percorso escursionistico denominato Il Monferrato dei Castelli Bruciati. Un sentiero lungo 100 km. che attraversa ben 11 Comuni della Valcerrina fino a ridosso del Casalese.

Guarda il video

Nella fattispecie a Mombello sono state realizzate  delle panche e tavoli in pietra con una staccionata in legno oltre ad un punto ricarica per le bici elettriche a disposizione del nascente movimento cicloturistico. L’area era stata terminata oltre un anno fa ma la sua inaugurazione era stata rinviata più volte a causa della pandemia di Covid-19, all’evento oltre ai componenti del Consiglio Comunale di Mombello ha partecipato anche il Presidente dell’Unione dei Comuni della Valcerrina Ing. Fabio Olivero, uno dei principali  promotori della valorizzazione turistica del nostro territorio collinare.

A seguire un gustoso aperitivo picnic preparato dal Circolo Ancol di Mombello ha allietato i numerosi presenti, che armati di teli e/o tovaglie si sono accomodati sui pendii del belvedere per trascorrere un pomeriggio in allegria.  

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

dynamore-centro-nuoto-casale-monferrato-12-ore-2021

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook