Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – A Lignano Sabbiadoro la JB Monferrato si gioca la Final Eight di Supercoppa LNP

Novipiù JB Monferrato che viaggia verso Lignano Sabbiadoro, dove Venerdì 24 settembre (palla a due alle ore 15.00) si giocherà il quarto di finale di Supercoppa LNP contro la Gruppo Mascio Treviglio.

GLI AVVERSARI – La squadra di coach Michele Carrea si è qualificata a queste Final Eight con un percorso netto di 3 vittorie e 0 sconfitte nel girone di qualificazione, battendo anche in maniera netta (81-63) la Pallacanestro Cantù.

La squadra costruita in estate è di assoluto livello: dalla scorsa stagione sono rimasti Davide Reati, il playmaker classe 2002 Matteo Bogliardi e l’ala Ursulo D’Almeida. Miglior realizzatore del girone di qualificazione è Federico Miaschi (lo scorso anno a Biella) con 16.0 punti di media. La coppia di stranieri è formata dalla guardia Giddy Potts (già visto in Italia con la maglia di Ravenna) e Wayne Langston (visto lo scorso anno con la maglia dell’Urania Milano).

DICHIARAZIONI – 

Andrea Valentini (Capo Allenatore): “Affrontiamo questo quarto di finale di Supercoppa LNP come uno degli ultimi step di avvicinamento al campionato, che inizierà il 3 ottobre. Cercheremo di fare un ulteriore passo in avanti, sia dal punto di vista offensivo che dal punto di vista difensivo. Sarà una partita interessante, contro una squadra tosta e che ha fatto un’ottima Supercoppa. Siamo curiosi di vedere quello che succederà durante la partita, per capire come i giocatori reagiranno ai momenti di difficoltà”.

Niccolò Martinoni (Capitano JB Monferrato): “Ci approcciamo a questa Final Eight contenti per il risultato conseguito, ma consapevoli che questo fa parte del processo di avvicinamento al campionato, che ormai è dietro l’angolo. Affrontiamo un avversario difficile, ma tutto questo sicuramente ci servirà poi per quando inizierà la Regular Season. Detto ciò, andiamo a Lignano Sabbiadoro per provare a vincere la coppa”.

INFO UTILI – Si gioca al Palasport Bella Italia EFA Village, con palla a due alle ore 15.00, agli ordini dei signori Enrico Bartoli, Nicholas Pellicani e Moreno Almerigogna.

La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

dynamore-centro-nuoto-casale-monferrato-12-ore-2021

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook