Attualità, Casale Monferrato

Amici del Po – Domenica 26 settembre torna la Gara dei Barcè

Dopo un anno di sospensione forzata a causa del Covid-19, torna domenica 26 settembre a Casale il tradizionale appuntamento con la Gara dei Barcè organizzata dagli Amici del Po di Casale. Per l’occasione l’associazione monferrina ha deciso di rendere ancora più facile la partecipazione di esperti barcaioli e di neofiti del remo a punta, rendendo gratuita l’iscrizione.

Il programma si concentra nella mattinata all’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci, a pochi passi dal castello di Casale e dall’altro lato della piazza rispetto al luna park.

Alle 9 aprono le iscrizioni (gratuite) che chiuderanno alle 9.50. Le discese cronometrate sul percorso segnato da boe, facilmente visibili dal grande prato dell’imbarcadero, inizieranno alle ore 10 circa. Tutti i partecipanti si sfideranno a bordo dei barcè forniti dall’organizzazione, singolarmente e a coppie. Per stilare la classifica sono previsti speciali abbuoni per le donne e per i minori di 18 anni.

Da parecchie edizioni a farla da padrone sono i lombardi ‘Orbelli’ con uno di loro, Lello, campione anche dell’ultima edizione del 2019, sia singolarmente che in coppia.

Al termine dell’evento gli Amici del Po propongono un pranzo conviviale per celebrare le premiazioni. Per partecipare, con un contributo di 25 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini, è obbligatoria la prenotazione su Whatsapp allo 349 8393726.

Il regolamento completo della Gara dei Barcè è sul sito www.amicidelpocasale.it.

 Informazioni: info@amicidelpocasale.it; ufficiostampa@amicidelpocasale.it; www.amicidelpocasale.it

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook