Acqui Terme, Attualità

Acqui Terme – Partiti i lavori del secondo lotto per la manutenzione delle strade

Sono partiti i lavori del secondo lotto d’interventi di alcuni tratti della rete viaria cittadina, per i quali sono stati stanziati 300.000 euro.

Saranno previsti, a seconda del tipo di intervento di cui ogni singola strada necessita, il rifacimento del manto stradale urbano, la sistemazione in quota dei pozzetti e delle caditoie, la manutenzione degli attraversamenti stradali e la segnaletica stradale speciale per gli attraversamenti pedonali. Nel programma delle strade su cui si interverrà sono inserite un tratto di via Blesi, via Solferino, via Chiabrera, via Nizza, via Ugo Foscolo, via Fleming, via Vespucci, via Savonarola, il sottopasso in via Salvo D’Acquisto, un tratto di corso Divisione, un’area di piazza Facelli, l’intersezione tra via Amendola con via Galeazzo, alcuni tratti di via Crispi, di via San Defendente, della passeggiata Fontana Fredda, della strada Faetta e della strada Montagnola. Saranno interessate anche le rotatorie tra via Nizza e corso Roma e quella di via Alessandria e via De Gasperi.

Con il secondo lotto di interventi sale a 450.000 euro l’importo totale di lavori per il rifacimento della rete viaria per il 2021.

«Abbiamo investito una somma importante per portare avanti un piano di manutenzioni della rete viaria cittadina, intervenendo su alcuni tratti stradali strategici per una maggiore sicurezza della viabilità cittadina e un miglioramento della percorribilità stradale – spiega il vicesindaco Paolo Mighetti –. Stiamo prevedendo ulteriori lavori e nuovi stanziamenti di risorse che comunicheremo al più presto».

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook