Attualità, Valenza

Valenza – Realizzata una piccola guida turistica per far conoscere la città e i suoi tesori

“Abbiamo voluto come Amministrazione dotare la Città di una piccola guida che, sia pure in modo sintetico, indichi a chi si reca a Valenza, per lavoro, per shopping, per studio o per turismo, quali sono le sue eccellenze, le sue caratteristiche peculiari, quali sono i luoghi caratteristici. Con questa Piccola guida abbiamo innanzitutto voluto dotare la Città di uno strumento agile e concreto, qualcosa in più di un semplice stradario come era stato fatto in passato”.

Così il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore Alessia Zaio illustrano il pieghevole realizzato su impulso dell’Assessorato ai Beni Culturali ed al Turismo.

Nell’opuscolo, ricco di immagini e dettagli grafici, non si trovano solo le “classiche” informazioni turistiche ma anche curiosità e aneddoti. Una guida utile ai turisti che può risultare di piacevole lettura per i valenzani che possono rintracciare tra le righe tante utili notizie.

A un’ora di auto da Torino, Milano e Genova, Valenza si apre su 3 diverse tipologie di paesaggio: quello del Grande Fiume, quello delle colline del Monferrato e quello delle risaie. Un punto di partenza perfetto per un turismo slow che ama la natura, lo sport e anche il buon cibo

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook