Attualità, Casale Monferrato

Golosaria 2021 – Quindicesima edizione della rassegna enogastronomica tra i Castelli del Monferrato

Giunge alla quindicesima edizione la rassegna enogastronomica Golosaria tra i castelli del Monferrato, che tra sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 metterà a sistema gli operatori del gusto “made in Monferrato” con feste, incontri, degustazioni ecc.

Casale Monferrato è il fulcro di Golosaria Monferrato, con il Castello animato per due giorni dagli artigiani food e i birrifici artigianali de ilGolosario e dalle Cucine di strada, e con La Torre Hotel Candiani, con il ricchissimo programma di Barbera & Champagne.

Castello di Casale Monferrato
piazza Castello – Casale Monferrato
orari: sabato ore 11-20 (cucine di strada e birrifici fino alle 23) – domenica ore 10-19.30

Per accedere è necessario il Green pass. Leggi qui tutte le info e modalità di accesso
Sito della manifestazione : golosaria2021

Orari e modalità della manifestazione
sabato 11 e domenica 12 settembre

La manifestazione è libera e l’accesso agli eventi è gratuito, eccetto dove segnalato (acquisto calice per degustazione, visite guidate castelli, degustazioni, etc).

Le location principali sono due: il castello di Casale Monferrato, storica sede di Golosaria Monferrato, con gli espositori de ilGolosario, i birrifici artigianali e le cucine di strada. E La Torre – Hotel Candiani, sempre a Casale Monferrato, con i suoi ampi spazi, con gli Champagne di piccoli vignerons, le cantine spumantistiche italiane e quelle dei produttori del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, l’Enoteca dei Top Hundred, accompagnate dal menu piemontese del Ristorante La Torre.

ORARI CASTELLO DI CASALE MONFERRATO

piazza Castello
sabato | ore 11 – 20 – domenica | ore 10 – 19 
sabato dalle 20 alle 23 continuano le cucine di strada e  le birre artigianali

ORARI LA TORRE – HOTEL CANDIANI

via Candiani d’Olivola, 36 – Casale Monferrato
sabato
 | ore 12 – 23 (ultimo ingresso ore 22)
domenica | ore 11 – 21 (ultimo ingresso ore 20)
Ingresso libero | acquisto tasca + calice: € 15
con possibilità di degustare tutti i vini presenti (banco di assaggio)

LUOGHI DI GOLOSARIA

Tutte le località dove si svolgono gli eventi – https://www.golosaria.it/mosaic/it/programma-monferrato-2021

Golosaria è una grande rassegna itinerante, che mette a sistema un territorio: borghi, castelli e ville si animano per la rassegna con programmi autonomi. E anche le strutture ricettive e ristorative offrono convenzioni e menu speciali per il weekend più goloso dell’anno.

icona-green-pass.jpg

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso alle location della rassegna sarà consentito esclusivamente dimostrando il possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

– Certificazione Green Pass internazionale da esibire dal proprio smartphone o in formato cartaceo in lingua italiana o inglese
– Risultato negativo al test molecolare/antigenico (effettuato nelle 48 ore precedenti alla data di ingresso alla rassegna)
– Certificato di completa guarigione dopo il contagio (valido 180 giorni dalla data di termine della malattia riportato sul certificato).

L’organizzazione verificherà la documentazione agli accessi o in corso dell’evento tramite il proprio personale preposto che potrà richiedere anche l’esibizione di un documento di identità.

Le misure sopra riportate sono relative al Castello di Casale e a La Torre -Hotel Candiani, mentre nelle altre location di Golosaria ogni singolo organizzatore è responsabile delle modalità di accesso, fatta salva la raccomandazione di rispettare sempre le normative vigenti in materia.

gwf-divieto-accesso-cani.png

ACCESSO ANIMALI

Negli spazi espositivi non sono ammessi animali (l’accesso agli animali è però consentito nella corte esterna del Castello di Casale e negli spazi open del Candiani Hotel)

Fonte: Immagini e informazioni tratte dal sito Golosaria

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook