Attualità

Golosaria 2021 – Doppio appuntamento con i vini del Consorzio Colline del Monferrato Casalese

SABATO 11 Settembre a CELLA MONTE 
Palazzo Volta (sede Fondazione Ecomuseo Pietra da Cantoni): 

Degustazione Guidata da Paolo Massobrio (ore 17,30)

Di BARBERA del MONFERRATO SUPERIORE Docg (8 etichette dei produttori monferrini soci del Consorzio di tutela Colline del Monferrato Casalese; degustazione euro 25, inclusi il calice loggato e la visita guidata di Palazzo Volta e dell’Infernot)

Banco d’Assaggio di Barbera del Monferrato Superiore docg e Barbera del Monferrato (dalle ore 14,30 alle ore 19). Ticket da 5-10 e 20 degustazioni, rispettivamente a 10, 15 e 20 euro, calici e visita inclusi. 

DOMENICA 12 settembre a VIGNALE MONFERRATO 
Salone comunale e piazza Cavour: 

  • Banco d’Assaggio di GRINGOLINI del MONFERRATO CASALESE Doc e non solo…. 

Anche il Consorzio di tutela Colline del Monferrato Casalese tra i partner dell’edizione 2021 di GOLOSARIA nel MONFERRATO, la fortunata kermesse che parla di territorio e di vini monferrini.

Due gli appuntamenti per apprezzare due delle Denominazioni tutelate: Grignolino del Monferrato Casalese doc e Barbera del Monferrato Superiore docg, con qualche divagazione

SABATO 11 SETTEMBRE, in orario 14,30-18,00, l’appuntamento è a CELLA MONTE, Borgo tra i più Belli d’Italia, nonché Patrimonio Paesaggi Vitivinicoli Langhe-Roero Monferrato.

In collaborazione con i giovani produttori e winelovers dell’Enoteca Infernot di Cella Monte, la disponibilità dell’Ecomuseo e il patrocinio del Comune di Cella Monte, in orario 14,30-19: 

  • BANCO d’ASSAGGIO di “Barbera del Monferrato Superiore docg e Barbera Monferrato”

Location: giardino/cortile di Palazzo Volta, sede della Fondazione Ecomuseo Pietra da Cantoni. Ticket d’assaggio da 5/10/20 assaggi, rispettivamente pari a 10, 15 e 20 euro . 

Richiesto Green Pass o equipollente.

  • DEGUSTAZIONE GUIDATA (ore 17,30) di una selezione di 8 Barbera del Monferrato Superiore Docg a cura di PAOLO MASSOBRIO. (euro 25, calice loggato e visita guidata di Palazzo Volta e dell’Infernot inclusa).   

Location: sala riunioni piano seminterrato con apertura sul giardino panoramico. 

Preferibile, ma non obbligatoria, la prenotazione scrivendo a: info@vinimonferratocasalese.it). Max 25 posti. 

In collaborazione con la Fondazione Ecomuseo Pietra da Cantoni, facoltativa, la visita guidata di Palazzo Volta e dell’Infernot, nonchè la visita immersiva degli infernot monferrini inseriti nel circuito, tramite il pannello touch bilingue.

DOMENICA 12 SETTEMBRE, in orario 10,00-18,00, appuntamento a VIGNALE MONFERRATO, dove verrà allestito un BANCO D’ASSAGGIO di 20 etichette di “Grignolini del Monferrato Casalese doc e…non solo, con un angolo dedicato alle bolle e alla tipologia invecchiato” a cura dei sommelier dell’AIS di Casale Monferrato. Evento organizzato dal Comune di Vignale Monferrato in collaborazione con il Consorzio di tutela Colline del Monferrato Casalese. 

Ticket d’assaggio all’ingresso (da 5-10-20 assaggi, rispettivamente pari a euro 10, 15 e 20). Richiesto Green Pass o equipollente.

Quando si parla di vino e di territorio il Consorzio non può mancare”, dichiara il presidente Luigi Ronchetti,grazie alla kermesse di Golosaria avremo un’ulteriore opportunità/vetrina per parlare delle nostre produzioni enologiche d’eccellenza e del nostro meraviglioso Monferrato”.

Per entrambi gli appuntamenti gli accessi saranno contingentati e regolati da quanto previsto dalle norme antiCovid in vigore.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook