Attualità, Casale Monferrato

Riaprono le scuole e riprendono i collegamenti in Bus nel Monferrato

Con la riapertura delle scuole riprendono tutti i collegamenti del Gruppo Stat tra Casale e i comuni interessati al bacino di utenza degli istituti monferrini, si tratta di autolinee che coprono un centinaio di località raggiungendo spesso anche le più piccole frazioni del territorio.  Otto le principali direttrici coperte, in molti casi anche da più linee: verso il vercellese, verso Torino, lungo la dorsale “panoramica del Monferrato” sulla riva destra del Po, Lungo la Valle Cerrina, verso Asti, verso la Lomellina (fino a Mortara) e verso Valenza. I collegamenti sono gestiti attraverso i mezzi di Autoticino e Maestri.
L’elenco completo degli orari e delle località è consultabile su www.gruppostat.com.

Per semplificare l’attività d’informazione  STAT ha inviato a tutti i presidi delle scuole anche una comunicazione contenente, oltre gli orari, un aggiornamento sulle ultime disposizioni anti Covid.  Le capacità degli autobus infatti è stabilita nell’80% della capienza indicata dalla carta di circolazione e a bordo è obbligatorio tenere indossata la mascherina per tutta la durata del viaggio.  La nota ricorda inoltre che tutti i mezzi sono sottoposti giornalmente a pulizia, disinfezione e sanificazione e invita i passeggeri, per ridurre il rischio contagio e i tempi di attesa per salire a bordo, ad acquistare on-line il titolo di viaggio o rinnovare l’abbonamento.

Tra le misure introdotte, per aumentare il livello di sicurezza a bordo, va menzionata l’installazione sul 50% del parco mezzi di un innovativo sistema “Eco3” che elimina il 99,7% di virus e batteri, e un monitoraggio per individuare le possibili criticità e predisporre eventuali potenziamenti.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook