Cultura

Museo San Giacomo di Lu Monferrato – Prorogata la mostra “Paesaggi Interiori” di Nadia Presotto

Prorogata fino al 5 settembre – e quindi visitabile anche nel prossimo fine settimana – la mostra di acquerelli “Paesaggi interiori” di Nadia Presotto, allestita presso il Museo San Giacomo di Lu Monferrato.

L’iniziativa, in corso dall’11 luglio scorso e molto apprezzata dal pubblico, è «un “viaggio ideale” della pittrice – spiega la curatrice Lorena Palmieri – fra sensazioni ed emozioni vissute in momenti diversi ed espresse mediante l’uso dell’acquerello – antica tecnica prediletta dai pittori del Romanticismo – che si conclude con un messaggio pieno di speranza e positività».

L’evento è anche occasione per far conoscere il libro “Siamo fatti di nulla”, pubblicato di recente dalla stessa artista (Edizioni della Goccia, prefazione della giornalista Silvana Mossano e postfazione della scrittrice Maura Maffei), il di cui ricavato è devoluto a favore della ricerca sul mesotelioma. A favore della stessa causa è possibile inoltre acquistare anche gli acquerelli esposti.

La mostra è visitabile negli orari di apertura del museo: sabato, dalle 14.30 alle 18.00; domenica, dalle 10.00 alle 12.30.

Il libro “Siamo fatti di nulla” è acquistabile anche presso le librerie Mondadori e Coppo di Casale Monferrato – Via Roma – oppure dall’editore www.edizionidellagoccia.it/presotto al prezzo di euro 12, comprese le spese di spedizione. Per informazioni 338.3354590.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook