Attualità, Casale Monferrato

Amici del Po – Fine settimana in trasferta a Chivasso e Candia

Fine settimana ‘in trasferta’ per gli Amici del Po di Casale, da sempre pronti a collaborare per iniziative di valorizzazione e fruizione fluviale, in questo caso con gli omonimi ‘Amici del Po’ di Chivasso. Domenica 29 agosto perciò i lupi di fiume dell’associazione monferrina saranno tra i protagonisti della Festa sul Po del Beat’Angelo di Chivasso, al Parco del Bricel.

La giornata è ricca. Alle 9.30 passeggiata sul Po con pillole di storia ed ecologia (prenotazione capraoriana@gmail.com), dalle 10 e per tutto il giorno gite in barca con gli Amici del Po di Casale, dalle 11.30 alle 12.30 al Canale Cavour visita guidata all’edificio di presa (prenotazione capraoriana@gmail.com), alle 15.30 Bonfante al Bricel (servizio bar), sempre dalle 15.30 animazione per bambini, scacchi giganti, giochi di ruolo, musica popolare e folk, droni sul po. Alle 16.30 merenda sinoira e alle 18 Aperipo Bonfante, esclusivo aperitivo in mezzo al fiume (prenotazione obbligatoria 335 6035632). 

Sempre domenica una delegazione degli Amici del Po di Casale prenderà parte alla ventiseiesima edizione della Barceolada organizzata dall’associazione il Remo e dal Comune di Candia Lomellina. Dalle 10 una non competitiva con i barcè sul Sesia a valle del ponte per Casale. 

Informazioni: info@amicidelpocasale.it; ufficiostampa@amicidelpocasale.it; www.amicidelpocasale.it 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook