Casale Monferrato, Motonautica, Sport

I piloti della Formula Junior Elite al Waterfestival Viverone 2021

Confermate le presenze del 2020 del Rainbow Team, tranne Oleg Bocca. In gara il campione uscente Giulio Rimondotto e il terzo classificato nel 2020 Federico Temporin

Il Watefestival di Viverone è sempre più vicino. È tutto pronto per la settima edizione della manifestazione sportiva che per la terza volta di fila viene organizzata dal Rainbow Team Association asd, la scuderia di motonautica dell’ex campione mondiale di Motonautica F1 H20 nel 1992 Fabrizio Bocca, presidente dell’associazione e allenatore delle leve giovanili. 

Andrea Cavalloni
Clement Kalondero

Sono 13 i giovani piloti che gareggeranno all’interno del Campionato Italiano di Formula Junior Elite: gli allievi del Rainbow Team Giovanni Merlo, Clement Kalondero, Federico Temporin, Nicolò Cosma, Ettore Bo, Giulio Rimondotto, Francesco Galofaro a cui si aggiungono Iacopo Ravasio, Mattia Andreani, Stefano Genova, Andrea Cavalloni, Michele Ferrara, Edoardo Chiesa.

Edoardo Chiesa
Ettore Bo

Del Rainbow Team sono tutti delle conferme del 2020, a eccezione di Oleg Bocca che quest’anno corre non solo in Formula 4 ma anche nella categoria Gt30. Debutta quest’anno col Rainbow Team Nicolò Cosma.

Federico Temporin
Francesco Galofaro

L’anno scorso il podio è andato proprio a tre piloti della scuderia casalese: Giulio Rimondotto, Oleg Bocca e Federico Temporin. Con Rimondotto e Temporin di nuovo in gara il Rainbow Team punta di nuovo al podio, anche se quest’anno non si tratterà della finale. Seguiranno, dopo Viverone, altre gare di Campionato, situazione Covid permettendo. «Siamo molto contenti dei nostri ragazzi – spiega la team manager Elisa Bocca –. Si sono allenati molto nonostante tutte le difficoltà legate alla situazione sanitaria. Si meritano di gareggiare al meglio».

Giovanni Merlo
Giulio Rimondotto

Oltre alla gara di Formula Junior Elite, si disputeranno anche quelle del Campionato Europeo di Formula 4, Campionato Italiano Gt30, International Uim Race di Formula 2 e verrà errà assegnato il titolo di Campionato Italiano per la Finale Formula 2.

Iacopo Ravasio

Il Rainbow Team è un’associazione sportiva di Casale Monferrato nata nel 1976, con all’attivo due titoli di Campione del Mondo piloti F1 H2O, un titolo di Campione del Mondo F3 H2o, un titolo di Campione Italiano F3 H2o e un titolo di Campione Italiano F2 H2o

Mattia Andreani

Le nostre attività comprendono F1, F2, F4, Formula Junior, Moto d’Acqua e il settore giovanile gestito dalla scuola Federale FIM Fabrizio Bocca Race Academy.

Michele Ferrara

Dal 2010 si apre il settore di organizzazione eventi per le gare di Campionato Mondiale, Europeo e Italiano. Dal 2011 inizia lo sviluppo del settore moto d’acqua, con partecipazione ai Campionati Italiano, Europeo e Mondiale.

Nicolò Cosma

Sempre sulle acque di Viverone già a settembre 2010 la scuderia è stata l’organizzatore esclusivo di una data del Campionato Mondiale F2, in cui driver e team provenienti da tutto il mondo si sono sfidati regalando emozioni uniche agli spettatori presenti.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook