Acqui Terme, Attualità

“Benvenuti ad Acqui Terme, Città del Gran Monferrato” – Un’iniziativa rivolta ai turisti stranieri

Un’iniziativa rivolta ai turisti e ai visitatori stranieri della città termale: “Benvenuti ad Acqui Terme, città del Gran Monferrato”, si svolgerà il 19, 26 agosto e il 2 settembre. 

Durante le diverse giornate, i turisti stranieri potranno partecipare a diverse iniziative, quali un contest fotografico a premi, degustazioni o promozioni della produzione vinicola del territorio e avranno l’opportunità di fare acquisti a prezzi scontati. Il progetto è condiviso con la Confcommercio e la Confesercenti di Acqui Terme. 

Le Cantine del territorio che aderiranno all’iniziativa avranno la possibilità di allestire i proprio punti promozionali e di degustazioni in città, a cui sarà garantito un tavolo, un allaccio di corrente elettrica, se richiesto, e l’occupazione gratuita del suolo pubblico. 

Per partecipare al contest fotografico sarà sufficiente postare, con l’hashtag #BenvenutiadAcquiTerme, sul proprio profilo Instagram o Facebook, una fotografia che racconti la città e la propria esperienza. La partecipazione è gratuita, il contest fotografico si svolgerà il 19 agosto. Il vincitore sarà scelto secondo il parere insindacabile della giuria, e verrà premiato con un magnum di Brachetto, gentilmente offerta dalle Cantine Marenco di Strevi, decorata e personalizzata gratuitamente dall’artista acquese Piero Racchi. Il contest fotografico sarà ripetuto nelle successive giornate dell’iniziativa.

«Stiamo notando un ritorno dei flussi di stranieri in città, grazie al miglioramento della situazione legata all’emergenza sanitaria in tutta Europa, soprattutto dovuto alla campagna vaccinale – spiega il sindaco Lorenzo Lucchini –. Proprio per questo abbiamo deciso di promuovere questa iniziativa, che ha l’obiettivo di dare un segnale di accoglienza e di benvenuto».

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook