Acqui Terme, Attualità

Acqui Terme – Conclusi i primi interventi lungo il Rio Medrio

Sono terminati i primi interventi di manutenzione e pulizia del tratto urbano del Rio Medrio. Gli interventi sono stati resi necessari a causa del materiale depositato lungo le sponde del corso d’acqua vicino alle tubazioni della rete fognaria. Le operazioni sono state ultimate con il lavaggio dell’area con il canal-jet. 

I lavori ora proseguiranno con delle opere di regimazione idraulica in località Cimitero Vecchio. Gli interventi riguarderanno le sezioni di deflusso per circa 2300 metri, fino a raggiungere la prossimità del confine con il Comune di Alice Bel Colle. Opere che prevederanno manutenzione della vegetazione ripariale e la rimozione del materiale depositato. Il costo complessivo dei lavori è di 80 mila euro. 

«Nelle prossime settimane proseguiranno i lavori lungo il Rio Medrio – spiega il vicesindaco Paolo Mighetti –. La nostra attenzione resta alta sulla manutenzione idrogeologica. Con questi primi interventi abbiamo eliminato i miasmi causati dal ristagno dell’acqua nel tratto urbano e rimosso tutto il materiale depositato lungo le sponde».

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook