Tempo libero

Nordic Walking in Monferrato – Camminata notturna “E… le stelle stanno a guardare”

“E…. le stelle stanno a guardare”
Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con il trekking notturno nella notte di San Lorenzo, martedì 10 agosto 2021, a Ponzano Monferrato in occasione della Festa Patronale con la tradizionale camminata notturna della stagione estiva.
Ritrovo ore 19,00 c/o sede Pro Loco per le iscrizioni, la partenza sarà alle ore 20,00.
Si tratta di un’escursione naturalistica facile di circa 8 km. che attraversando il Comune di Ponzano ed in parte il Comune di Castelletto Merli ci permetterà di avvistare le stelle cadenti lungo il percorso. Il tragitto si snoda in parte su strade sterrate e in arte su strade asfaltate a bassa percorrenza, senza particolari difficoltà. Poco prima del termine della passeggiata arriveremo in cima al Monte Uliveto.

Un succulento spuntino di mezzanotte ci aspetta a conclusione della serata quando saremo di ritorno alla sede della pro Loco. Per partecipare è necessario avere la lampada frontale o una normale torcia elettrica. Inoltre si consiglia a tutti i partecipanti: abbigliamento comodo e scarpe sportive, repellente per zanzare e scorta d’acqua.
Quote di partecipazione: €. 5 cad. per la sola camminata €. 15 cad. per lo spuntino di mezzanotte 
Menu: Bruschette (2 tipi) – Tomini (bagnetto verde e mostarda) – Carpionata (tacchino zucchine) – Insalata di farro – Pesche al moscato – Vino e acqua compresi.
N.B.: LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI CORONAVIRUS
Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta, per quanto vi riguarda: avere con sé ed a portata di “naso” i necessari dispositivi di protezione individuale; 
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARMI AI SEGUENTI RIFERIMENTI
Augusto Cavallo
Guida Ambientale Escursionistica e Istruttore SINW
Tel. +39 339 4188277 – e-mail: augusto.cavallo66@gmail.com

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook