Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – Per la prossima stagione Leonardo Arinze Okeke vestirà rossoblu!

La Novipiù J Basket Monferrato è felice di comunicare di aver raggiunto l’accordo con la società Derthona Basket per il prestito annuale di Leonardo Arinze Okeke, che entra così a far parte del roster rossoblu per la stagione 2021/2022.

BIOGRAFIA – Nato a Monza nel 2003, Leonardo cresce cestisticamente nel settore giovanile di College Borgomanero completandone poi il percorso formativo. Nella stagione 2019/2020 l’ala di origini nigeriane fa il suo debutto nei campionati senior partecipando alla C Gold insieme al club novarese. La consacrazione definitiva arriva però nella stagione successiva con la promozione in Serie B al termine della sfida con Messina e la vittoria del campionato Under 18 Eccellenza Regionale. Nella finale contro Novipiù Campus Piemonte disputata proprio al PalaFerraris di Casale Monferrato Okeke si è reso protagonista di una prestazione maiuscola mettendo a segno 33 punti. Nella stagione 2020/2021 Okeke è anche sceso in campo con la maglia della Mamy Oleggio in Serie B collezionando 7 presenze mettendo a referto 4.9 punti e 5.1 rimbalzi di media.

Giacomo Carrera (General Manager Novipiù JB Monferrarato): “Siamo soddisfatti di aver raggiunto l’accordo per il prestito di Leonardo Okeke, uno dei prospetti più interessanti a livello nazionale che è stato fortemente cercato e voluto dalla proprietà di JBM e da tutto lo staff e cercheremo di lavorare per contribuire al suo sviluppo come giocatore. Ringraziamo il Dottor Beniamino Gavio, il Presidente Marco Picchi, coach Marco Ramondino e tutto il Derthona Basket per aver riposto fiducia nel nostro lavoro per sviluppare le potenzialità di Leonardo e ci congratuliamo con College Borgomanero per l’ottimo lavoro svolto nel crescere i ragazzi nel loro settore giovanile”.

Marco Picchi (Presidente  Derthona Basket):Abbiamo chiuso le nostre operazioni di mercato in entrata con la firma di Leonardo Okeke nell’ottica di coniugare investimenti in prospettiva futura accanto agli arrivi di giocatori già pronti per il massimo campionato. La valutazione fatta insieme allo staff tecnico ci ha portato a considerare una collocazione in A2 per il primo anno di contratto e il progetto tecnico e societario della JBM risponde pienamente al profilo e alle esigenze sia del nostro Club che di Leonardo con l’auspicio che una stagione in A2 possa essere un’ottima “palestra” per un ragazzo dal grandissimo potenziale”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook