Attualità, Casale Monferrato

Ad agosto torna il Mercatino dell’Antiquariato a Casale.

L’Antiquariato di Casale Monferrato non va in vacanza, domenica 8 agosto infatti il Mercato Pavia, in Piazza Castello, ospita regolarmente la puntata più estiva del popolare mercatino.  Come ormai avviene da qualche anno a questa parte, nessuna interruzione in questo mese per la rassegna, anzi l’edizione agostana è diventata un appuntamento irrinunciabile per tanti appassionati di antiquariato. Più che mai in questo 2021 in cui molti italiani hanno scelto mete turistiche vicine a casa, privilegiando città d’arte come Casale.   

Al Mercato Pavia si attendono anche acquirenti da Francia, Svizzera, Germania e Nord Europa che hanno ripreso a frequentare in questi mesi il Monferrato come meta di un turismo slow, dove paesaggio, cultura, arte e tradizione si coniugano con una spiccata vocazione enogastronomica. 

Con l’estate l’offerta del mercatino vede aumentare in particolare libri, stampe, fumetti, ma anche mobili d’epoca, e…naturalmente, ventagli, ma le decine di migliaia pezzi esposti (facendo una media di un centinaio di pezzi per ogni banco) fanno della manifestazione un immenso museo che copre praticamente ogni settore merceologico.  

Ricordiamo che all’interno del Mercato Pavia è obbligatorio l’uso della mascherina previsto per le aree mercatali. Tutti i visitatori saranno invitati a non accalcarsi e ad usare il gel disinfettante prima di toccare gli oggetti esposti. I volontari dell’A.I.S.A. Associazione Italiana Sicurezza Ambientale vigileranno comunque per verificare che non vi siano assembramenti e per il rispetto delle regole. 

Il punto di ristoro è affidato come tradizione ad Arts Burgher.

Gli orari per l’ingresso al pubblico saranno dalle 08.30 alle 17.00. Ricordiamo che entrata e uscita saranno diversificate: si accederà al mercato Pavia dal lato pedonale sotto la palazzina Liberty e si uscirà da Piazza Castello. 

Infoline
m-ON Casale
http://www.m-on.info/#/ilmercatinodellantiquariato/
tel 346 0430009,
mon.eventi@gmail.com

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook