Attualità, Casale Monferrato, Video

Agorà CDR – La piazza Umanistica per Civili Conversazioni: Fabrizio Giampaoli intervista Marinella Venegoni

In preparazione del Terzo Centenario di Fondazione della Congregazione e dell’Ospedale di Carità (ex Casa di Riposo ora chiamata Ospitalità CDR Casale) si è pensato di inserire, tra gli eventi celebrativi, una serie di interviste a significative personalità della società, sia legate al territorio di Casale Monferrato, sia rappresentative di vari ambiti inerenti o tangenti le dimensioni di vita in CDR, e organizzate come un salotto di conversazione garbata e intelligente; presenti  l’ospite intervistato (o gli ospiti), un soggetto intervistante scelto in relazione alle caratteristiche dell’ospite (cambia l’ospite, cambia l’intervistatore) e alcuni intervenientes scelti tra  esperti dell’area di azione dell’ospite o agenti professionalmente in essa. 
Le interviste sono state realizzate grazie alla collaborazione con Monferrato Web TV che le pubblicherà sui propri canale social, Facebook, YouTube e Sito, oltre alla pagina istituzionale di Agorà CDR Casale.

Guarda il Video

L’ospite di questa settimana è Marinella Venegoni intervistata da Fabrizio Giampaoli Vice Presidente di Ospitalità CDR Casale. Laureata in Filosofia a Torino, nata Crescentino (VC) nel 1947, Marinella Venegoni, è una delle più note giornaliste musicali italiane: ha saputo fare di una passione, quella per la musica, un mestiere. La sua carriera è quasi tutta legata al quotidiano ‘La Stampa’. Nel corso degli anni, è passata dalla cronaca allo spettacolo e in particolare alla musica, intervistando grandi star internazionali, come Rolling Stones, U2 e Madonna, ma anche noti artisti italiani come Franco Battiato, Francesco Guccini, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Vasco Rossi. E’ stato anche Sindaco per due legislature della sua città natale Crescentino.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook